Samsung B5722 : Il primo telefono touchscreen dual sim

Samsung ha annunciato il lancio del suo ultimo telefono touchscreen. Purtroppo i primi a beneficiare di questo prodotto saranno le popolazioni dell’Asia. Il Samsung B5722, così si chiama, è un touchscreen da parte della società “tre stelle” che supporta due schede SIM. Il telefono sarà anche conosciuto come il DUOS B5722.

Il telefono sarà apprezzato per la sua particolarità dual sim ma avrà anche caratteristiche del tutto dignitose come una fotocamera da 3,2 mega pixel, 30 MB di memoria (espandibile fino a 8 GB con SD card) e una autonomia di 14 ore di conversazione e uno stanby di attesa 20 giorni. Il B5722 sarà un telefono cellulare GSM + GSM dual SIM e l’utente sarà in grado di utilizzare due schede SIM GSM in un unico telefono. Gli utenti potranno passare da una SIM all’altra senza dover spegnere il telefono.

Le altre caratteristiche del telefono sono le seguenti: Essendo un dispositivo touchscreen con particolarità dual sim avrà un sistema operativo proprietario ma sarà ben sviluppato sul fronte dei social network. Non mancherà la radio FM e un sistema di localizzazione integrato che ne permetterà il ritrovamento in caso di furto o smarrimento. E’ già stato previsto negli aggiornamenti software un’ampliamento del sistema di localizzazione che permettrà al B5722 di essere individuato nel raggio di qualche Km.

Il B5722 disporrà di uno schermo da 2,8 pollici QVGA in grado di visualizzare 262K colori.  La memoria 30MB interna potrà essere espansa con l’aiuto di schede microSD. Class10 supporta GPRS e EDGE classe 10. Il B5722 non supporta la rete 3G. L’unica connettività sarà il Bluetooth.

Guarda anche

Archos Arnova : Il tablet con Android a prezzi stracciati! : Video

Archos ha fatto del prezzo un cavallo di battaglia destinato a rendere vita dura agli …

24 Commenti

  1. Il primo touchscreen dual sim samsung è il d980, sempre con sistema duos

  2. qualcuno può dirmi dove posso trovare il manuale d’uso in italiano del samsung gt-b5772?

  3. Sapete dirmi come passare dalla lingua polacca a quella italiana sul GT-B5722, magari scrivendo i passaggi come li trovo scritti adesso che è settato in polacco? Scusate se vi chiedo anche questo, ma sto impazzendo…
    Ringrazio chiunque potrà evitarmi di scaraventarlo di sotto!
    Joe

    • anche io ho acquistato da stockinformatica.it che mi ha mandato il cellulare con il menu’ in polacco e non riesco a farlo italiano. L’ho minacciata di denunciarli ai carabinieri per frode in commercio. intanto sono senza cellulare.che balordi ci sono in giro!sapete come si fa a italianizzarlo?

      • Ciao…
        Questo cellulare mi sa che è quasi impossibile trovarlo con garanzia italiana e quindi se ha la garanzia europa la prima lingua che trovi qnd lo accendi per la prima volta è quella del paese importatore.
        Da quello che so in italia la samsung non dovrebbe venderli perchè l’appalto/brevetto per i dual sim l’ha vinto l’ngm.. quindi si trovano con garanzia europa, ma è difficile vederli nei negozi.
        Io l’ho visto solo in 2negozi e lo facevano pagare di più, circa 240/250€, io l’ho pagato 168€.
        Per cambiare lingua vai sul MENU poi IMPOSTAZIONI è quella specie di rondellina accanto alla sveglia, poi TELEFONO partendo da in cima è il 4° poi LINGUA è la prima e scegli ITALIANO.

  4. ciao a tutti. ho appena comprato il B5722 ancora mi devo abiutare… comunque per il manuale in italiano dovete andare sul sito svizzero della Samsung:
    http://www.samsung.com/ch_fr/consumer/mobile-phone/mobile-phone/mobile-phone/BGT-B5722/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

  5. salve l’ho comprato da alcuni giorni. è un cellulare favoloso. qualcuno sa dirmi dove posso comprare un guscio ? ho girato tutta la città ed anche a Roma ma non sono riuscita a trovare il suo. O qualche guscio adattabile? grazie

    • Ciao, In rete vi è un leader per le custodie dei cellulari e si chiama Proporta.com visitalo ti posso garantire che i prodotti sono di primissima qualità e i prezzi sono veramente competitivi.
      Ciao All

  6. salve qualcuno mi sa dire se x telefonare o mandare sms bisogna impostare la scheda principale oppure al momento di far la telefonata di chiede con quale scheda? grazie mille

  7. sapete se è possibile installare un navigatore ?

  8. vedo su internet questo cell in vendita intorno ai 150,00 euro
    come mai cosi’ poco?

    http://w*w.ciao.it/sr/q-samsung+dual+sim

  9. uscito B5722 italia, gia settato con (logicamente) garanzia italia. circa 190 euro……ai fini della garanzia….decisamente meglio

  10. a ravenna i duos c6112 e b5722 garanzia italia per ora ce n’e’ una ventina a disposizione.

  11. l'ho appena comprato!!! anzi me lo hanno regalato per natale (in anticipo)!!! è una figata!!! è incredibile, per chi ha 2 sim da portare sempre appresso è un must!!!

  12. Ciao! io vorrei acquistare questo cellulare… ma non so dove trovarlo! Qualcuno sa dove posso trovarlo? Io vivo in Friuli – Venezia Giulia.
    Grazie!

  13. ciao lo comprato oggi ma è tutto scritto in russo e pure le istruzioni sono in russo,qualcuno sa come posso fare,altrimenti non posso usarlo grazie

  14. difetto: una volta inviata il messaggio non segnala da quale sim è stato invitato 🙁

  15. ho comprato anche io il samsung duos Gt-B5722, ma istruzioni e lingue sul menù ci sono "tutte" tranne quelle in italiano, qualcuno sa come posso fare per caricarle sul mio cellulare, magari un aggiornamento???

  16. ho comprato anch’io il samsung gt- b5722, e non riesco avisualiare gli mms che ricevo sulla sim messa nel secondo scompartimento. Ho telefonato e mi hanno detto che questo telefono è configuarato solo alla ricezione mms sulla sim messa nello scompartimento 1. Vorrei non fosse così anche perchè avevo un’altro samsung dual sim e gli mms li visualizzavo su entrambe le sim. E’ vero ciò che mi hanno detto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *