Ecco le novità sul fronte Symbian 3° e 4° generazione e Maemo 6

Nelle ultime dichiarazioni della casa finlandese Nokia emerge che per lo sviluppo di Symbian 3° gen. e Maemo 6 sono stati aumentati i ritmi di marcia tanto che la stessa Nokia annuncierà i primi dispositivi basati su queste piattaforme molto probabilmente entro la fine di quest’anno.

Le rivelazioni arrivano dal general manager Michael Hsu (Nokia, Taiwan). Nelle rivelazioni è stato anche più preciso aggiugendo che il sistema operativo Symbian 3° generazione farà capolino entro il terzo trimestre del 2010, seguita a ruota da Symbian 4 entro il primi mesi del 2011. Chi avrà letto con attenzione queste ultime righe avrà certamente notato che tra le due presentazioni delle nuove versioni del Symbian passerà veramente poco tempo. A nostro giudizio la versione 3 sala solo un sonstanzio aggiornamento della versione 5th.

La versione 4° generazione molto probabilmente sarà basata sul codice Qt. Ricordiamo che il progetto QT è di Trolltech, una società che è stata acquisita da Nokia nel 2008. Il vantaggio di usare Qt sarebbe enorme infatti permetterebbe agli sviluppatori di creare applicazioni per diverse piattaforme contemporaneamente. Noi, schiavi della tecnologia, attendiamo con ansia gli sviluppi!

Guarda anche

Nokia-Belle

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *