Apple iPhone 4 : La next generation sarà marchiata HQ?

Siete fans dell’iPhone e appassionati di riprese video? uesta allora è la notizia che fa per voi! L’iPhone di nuova generazione, secondo gli ultimi rumors, potrebbe supportare HD (720p)!

Un pò di storia non fa male!

Tutte le generazioni di iPhone sono state una grande delusione nel reparto di registrazione video e nella qualità delle immagini. L’iPhone di prima generazione è stato comemrcializzato con una fotocamera da 3,2 megapixel quando il 5 megapixel era già largamente utilizzato.

Nel 2008, la versione 3GS è sbarcata con i 3,0 megapixel quando la tecnologia vedeva già la Samsung Pixon e il Nokia N86 con 8 megapixel! Certo, voi direte, ma un aumento dei megapixel non vuole dire una maggiore qualità dell’immagine! La qualità dell’immagine si ottiene anche con una buona ottica! E allora perchè non è mai stata montata un’ottica Carl Zeiss sull’iPhone?!

Questa storia potrebbe cambiare solo con la next-generation dell’iPhone fosse adottato un processore performante così da poter permetetre la video riproduzione e registrazione in HD. Qualche cosa che fa pensare a questo orientamento si è intravisto nell’SDK dove alcuni moduli puntano a una risoluzione di 1280×720 che, in poche parole, vuole dire registrazione HD 720p.

Chi segue con assiduità il nostro blog già saprà che esistono cellulari con video in HQ vedi il Samsung Omnia HD e il Sony Ericsson Kurara (aka Vivaz) entrambi con sistema operativo Symbian.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *