Samsung S8500 : Bluetooth 3.0 on board!

Come ormai tutti conoscono alla perfezione la connettività Bluetooth è diventato un elemento integrante di tutti i cellulari moderni.

Questa tecnologia è rimasta ferma da un pò di tempo e più precisamente dal 2007 quando vi è stato l’ultimo aggiornamento alla versione 2.1. Per circa due anni il bluetooth è rimasto abbandonato fino a quando  il Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha annunciato di aver nuovamente messo le mani a questo tipo di connettività e di aver in progetto lo standard Bluetooth 3.0 + HS – Questo standard, più veloce del percedente avrà una portata superiore a quello precedente, mente il progetto per la versione 4.0 sembra essere destinata a dispositivi di bassa potenza.

Il primo telefonino a godere di questa nuova tecnologia sarà il  Samsung GT-S8500. Questo dispositivo sarà lanciato entro la fine dell’anno.  Il Samsung S8500 è un dispositivo completo touchscreen che vanta un display da 3,1 pollici OLED con l’interfaccia TouchWiz su sistema operativo proprietario Samsung (forse BADA). Il telefono, inoltre, sarà molto sottile e avrà  il supporto EDGE / GPRS Quad-Band (850/900/1800/1900).

Il vantaggio principale di Bluetooth 3.0 sarà la velocità di trasferimento dati che raggiungerà i 24Mbps rispetto a 3Mbps della versione 2.1. Bluetooth 3.0 utilizzerà il protocollo 802,11 come supporto per l’alta velocità. Confidiamo di vedere il Samsung S8500 al Mobile World Congress!

Guarda anche

Archos Arnova : Il tablet con Android a prezzi stracciati! : Video

Archos ha fatto del prezzo un cavallo di battaglia destinato a rendere vita dura agli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *