Nav4All chiude : La causa Nokia & Navteq ??

nav4all

La ditta olandese Nav4All chiude i battenti a causa del mancato rinnovo della licenza di utilizzo da parte di Navteq. Ricordiamo che ultimamente Nokia (che controlla interamente la Navteq) ha reso totalmente gratuito il suo programma OVI Maps che funziona solo ed esclusivamente su telefonini Nokia.

Qui di seguito inseriamo la copia integrale del comunicato stampa che la Nav4All ha inviato ai suoi 27.625.631 utenti.

 

Gentili Clienti,
È con grande rammarico che ci vediamo costretti ad annunciare la chiusura entro i prossimi 3 giorni del sistema di navigazione globale Nav4All e dell’applicazione Tracking & Tracing. Questa decisione è motivata dal mancato rinnovo, in modo del tutto inatteso, della licenza d’utilizzo dati da parte di Navteq (una società controllata al 100% da Nokia). Al momento non ci è possibile ottenere in tempi brevi l’accesso ai dati per i nostri sistemi Nav4All presso un altro fornitore. Il sistema di navigazione Nav4All è stato sviluppato espressamente per supportare i dati forniti da Navteq. In considerazione di ciò Nav4All è costretta a decidere la cessazione dei propri servizi.
Siamo profondamente rammaricati di vederci costretti ad interrompere i nostri servizi. È con il vostro aiuto che siamo stati capaci di fare di Nav4All un prodotto globale che in 5 anni è stato scelto da ben 27,5 milioni di utenti in 56 lingue. Con questi numeri Nav4All è diventato il più diffuso fornitore di software di navigazione. Il successo di Nav4All presso un così grande numero di utenti è dovuto anche al fatto che il sistema viene supportato da centinaia di modelli di telefoni cellulari, tra i quali Blackberry, Sony Ericsson, Samsung, Motorola, Android, HTC, Nokia, LG, Iphone, Ipod e molti altri.
  Dopo 5 anni di test e di ampliamento del mercato abbiamo registrato negli ultimi due anni una crescita rapida, addirittura esponenziale. Questo risultato era stato illustrato nella documentazione inviata alla concessionaria Navteq. A metà dicembre 2009 la copertura globale del sistema era stata estesa fino a comprendere Filippine, Marocco e Kenya.
In caso di domande potete rivolgervi al nostro help desk Nav4All al sito: www.nav4all.com/support. Ulteriori informazioni relativamente al contenuto della presente saranno pubblicate sul nostro sito web: www.nav4all.com. Per ragioni di privacy Nav4All non dispone degli indirizzi e-mail di tutti i propri clienti. Vi richiediamo quindi gentilmente di inoltrare questo messaggio al maggior numero possibile di utenti presenti tra i vostri contatti al fine di garantirne una tempestiva comunicazione del contenuto a tutti gli interessati.
Cordiali saluti,
Hennie J.M. Groot Koerkamp (Amm. Del.)
Nav4All BV
Keizersgracht 62-64
1015 CS Amsterdam NL

from

Guarda anche

Le migliori app GPS Navigatore Android quali mappe e dove scaricarle

Le migliori app GPS Navigatore Android quali mappe e dove scaricare

Scaricare le app GPS Navigatore Android complete di mappe Italia e Europa. Tutti i link …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *