Spybot Search & Destroy : Ora la disponibile anche per Windows Mobile e Symbian

Dovendo disinfettare un computer da un malware ho cercato in rete un tools adeguato che mi potesse risolvere il problema. Leggendo e rileggendo forum ho trovato degli ottimi feedback sul programma gratuito Spybot search & Destroy. Questo software, interamente sviluppato da un team specializzato e, se non lo conoscete ancora, nel seguito dell’articolo vi inserirò una piccola spegazione tratta proprio dal sito di Spybot.

Perchè ho inserito questo articolo nel blog di AllMobileWorld.it che ha come argomento principale il mondo tella telefonia mobile? L’ho inserito perchè ho scoperto che l’applicazione è statat sviluppata anche per sistemi opertivi inseriti sui Mobile.

Come potrete vedere nell’immagine qui di seguito il software è stato sviluppato sia per Windows Mobile che per Symbian.

Vediamo nello specifico il team di Spybot che cosa ci dice in merito al programma…

Spybot – Search & Destroy riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora. Lo spyware traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell’utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie. Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca inspiegabilmente oppure se la pagina iniziale viene “dirottata” (o modificata a vostra insaputa), molto probabilmente il computer è affetto da spyware. Ma il computer potrebbe essere infetto anche se non si notano sintomi, poichè stanno comparendo sempre più spyware. Spybot-S&D è gratuito, così non c’è nulla di male nel provare a vedere se qualcosa ha invaso il computer.

Per visualizzare un elenco di minacce che Spybot-S&D è in grado di rimuovere, fare clic su Supporto –> Minacce nella barra di navigazione a sinistra. Se si desidera una spiegazione su come funziona Spybot-S&D, leggere il corso accelerato. Se si temono incompatibilità con altri software attualmente utilizzati, sebbene possiamo assicurare che non esiste alcun pericolo, tuttavia si può esaminare la sinossi sulla compatibilità che elenca alcuni software la cui convivenza è stata già analizzata.

Spybot-S&D è in grado di cancellare anche le tracce d’uso, un’interessante funzione se il computer viene condiviso con altri utenti e non si desidera che questi vadano a vedere con cosa si è lavorato. E, per utenti avanzati, Spybot-S&D consente di correggere alcune incongruenze nel registro e di stilare ampi rapporti. E’ disponibile anche l’elenco di tutte le funzionalità dell’applicazione.

Ho installato la versione per windows sul computer da “ripulire” e vi posso dire che il programma è estremamente semplice da utilizzare e con aggiornamenti costanti in materia di tracce malware. Dopo averlo installato il software ha verificato immediatamente la presenza di aggiornamenti e, dopo averli scaricati, è passato all’analisi del contenuto del computer. Alla fine della scansione mi ha visualizzato la lista completa dei malware e con un semplice click li ho rimossi. Problema risolto! Ricordatevi, dopo aver eseguito la pulizia di utilizzare il tasto immunizza che proteggerà il vostro dispositivo da nuove infezioni.

Per chi volesse provare la versione per mobile qui di seguito troverà il link diretto alla pagina del download.

Download

Guarda anche

Inviare SMS Gratis e anonimi SMSsenderRT con Windows 10

Inviare SMS Gratis e anonimi SMSsenderRT con Windows 10

Come inviare SMS gratis con Windows 10 e Windows Mobile con l’ app SMSsenderRT SMS …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *