Apple pubblica i risultati finanziari Q1 2010: 15.68 miliardi $ di fatturato

Apple ha pubblicato ieri i risultati finanziari del primo trimestre 2010 (che coincide con l’ultimo trimestre reale del 2009). I dati sono impressionanti e confermano un trend nettamente in positivo, nonostante la coda della crisi finanziaria, che ha comportato la diminuzione dei ricavi di gran parte degli altri produttori.

Apple ha fatturato nell’ultimo trimestre 2009 ben 15,68 miliardi di dollari, con un utile netto di 3,38 miliardi, che corrisponde ad un utile di circa $ 3,57 per azione. Parlando dei prodotti, i Mac continuano ad andare forte con una crescita anno dopo anno del 33%. Gli iPod frenano un pochettino, segnando un – 8%, attestandosi a 21 milioni di unità vendute e ricoprendo il 70% del mercato mondiale di lettori audio. iPod Touch cresce del 65% ogni anno, così come iPhone 3GS, che ha segnato il traguardo di 8,7 milioni di unità vendute (il doppio rispetto all’anno scorso), essendosi aggiunto nel listino degli operatori di altri 17 Paesi.

Non sembra davvero male….voi cosa ne dite? Intanto vi aspettiamo domani sera a partire dalle 18.30 per la diretta da San Francisco del keynote di Jobs! Mi raccomando, non mancate!

(Fonte)

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *