Samsung apre sito web per gli sviluppatori BADA

Oltre a concentrarsi su Android e rinunciare a Windows Mobile e Symbian, Samsung è anche fortemente interessata a sviluppare la propria piattaforma BADA, come già annunciato a inizio 2009.

In quello che potrebbe essere definito, il primo passo per rendere il sistema operativo BADA una attraente piattaforma, Samsung ha annunciato l’apertura di un sito specializzato per gli sviluppatori BADA.

Finalizzato ad attirare i nuovi sviluppatori  e contribuendo a divulgare il più possibile le applicazioni, il sito  è completo di tutorial che aiuterà il lo svilupttarore “novizio” a prendere confidenza con la ……nuova piattaforma BADA. Samsung prevede inoltre di rendere disponibile a breve  l’SDK con il download direttamente dal sito.

Secondo Samsung, ci sono già “centinaia di aziende disponibili ad avviare un progetto per la creazione di  applicazioni mobile BADA” che, come per Apple, Android, Nokia, saranno vendute tramite un canale Bada Store. Assieme al sito è stato creato anche un blog che manterrà aggiornati tutti gli sviluppatori e tutti coloro che anche solo per curiosità corranno conoscere come sviluppare applicazioni con il nuovo sistema operativo. Logicamente non mancherà il forum che fornirà specifiche risposte su determinati argomenti.

Ricordiamo che BADA è il sistema operativo è basato sul già TouchWiz UI che si trova sulla maggior parte dei cellulari Samsung.

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *