Windows Mobile 7 : Possibile rilascio in due versioni Business e Media Edition!

Il tamtam del web inizia a passare informazioni sempre più dettagliate in merito al rilascio della nuova versione di Windows Mobile 7. Nello specifico stanno girando voci di un duplice rilascio di Windows Mobile 7. Per chi conosce Microsoft non sarà certo una novità! Le due versioni dovrebbero chiamarsi  Windows Phone Seven Business Edition (BE) e Windows Phone Seven Media Edition (ME).

L’edizione Business, logicamente, sarà rivolta a utenti  business. La particolarità di questa versione sarà l’elevata funzionalità di sincronizzazione dei dati tra dispositivo mobile e fisso.

L’edizione ME invece sarà rivolta a …… un uso sempre professionale ma espanso nel mondo della tecnologia e delle innovazioni in campo del  video HD, l’integrazione con Zune e allo streaming TV oltre al supporto  per Silverlight, Mediaroom, Xbox Live, e social networking. In fase di test vi è anche una nuova gestione del supporto GPS  volta ad accelerare le prestazioni del sistema. Questa nuova funzionalità si chiamerà  Orion e vedrà la luce proprio con  Windows Mobile 7.

Microsoft ha dovuto necessariamente adottare delle contro misure da adottare nei confronti di Android, Maemo, Symbian, Apple per poter riprendere fette di mercato del mobile che saranno il futuro prossimo del mondo dell’informatica.

Sono già stati pre annunciati due telefoni cellulari che adotteranno il sistema operativo Windows mobile seven La casa LG con “Apollo” e l’HTC con “Obsession”

Le specifiche probabili di questi due nuovi cellulari sono:

Per LG Apollo

* 3.8-inch capacitivo AMOLED display multitouch con risoluzione WXGA (1280 x 720 pixels)

* CDMA / EV-DO e GSM / connettività HSDPA
* Wi-Fi
* Qualcomm CPU a 1.3GHz
* 1GB di RAM, 1 GB di ROM
* 10MP fotocamera autofocus con flash e HD 720p registrazione video
* 115 x 57,5 x 11,2

Per quanto riguarda l’Obsessio dell’ HTC:

* 3,7 capacitivo pollici AMOLED display multitouch

* HSDPA
* Wi-Fi
* 5MP fotocamera autofocus con flash e registrazione video HD
* Qualcomm CPU a 1GHz
* 512 MB di RAM, 512MB ROM
* 4GB di memoria interna

Attendiamo il MWC di Barcellona per sapere se Microsoft concederà qualche informazione in più sul suo nuovo sistema operativo.

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *