Omnia HD: usare la radio FM senza le cuffie!

Omnia HD, così come molti altri telefoni con la radio FM integrata (la maggioranza), richiedono di essere collegati con un paio di cuffie auricolari per poter utilizzare la radio FM. Questo perché lo stesso cavetto degli auricolari funge da antenna garantendo la ricezione di più emittenti radiofoniche.

Tramite questo metodo che vi illustreremo, sarete in grado di usare la Radio FM anche senza cuffie auricolari, ma la ricezione sarà notevolmente inferiore. Alcuni utenti hanno inoltre riportato di non essere in grado di ricevere nulla (poi penso dipenda dalle zone) senza le cuffie auricolari. Vediamo come eludere il controllo software sugli auricolari per entrare nella radio anche senza cuffie.

Utilizzando X-Plore, o Modo, o altri file browsers avanzati, entrate nel percorso Z:\sys\bin e aprite FMRadioTest.exe come applicativo. Per la Rx mode, premete 1 e ancora 1 per abilitare la radio senza cuffie. Da quello stesso menu si può abilitare anche il trasmettitore FM, che però non è gestito dall’OS, e perciò sarà totalmente inutile farlo.

AllMobileWorld non si prende la responsabilità di nessun danno accidentale nelle procedure di hack. Usate questa guida a vostro rischio e pericolo.

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

4 Commenti

  1. quindi questa procedura dovrebbe funzionare su un qualsiasi cellulare che abbia sistema operativo symbian s60 v5, giusto?

  2. alla fine basta mettere un adattatore per cuffie o uno sdoppiatore, insomma qualcosa da infilare nel “buco” delle cuffie e poi andare nella radio e metterla in vivavoce senza tutto sto giro..

  3. mmm per nokia invece?

  4. @bertux: dovrebbe, personalmente non l’ho testata…al massimo puoi sempre rimettere i valori originali, il menu di per sé è presente anche su 5800 e N97 sicuramente 🙂

    @belve: si, così almeno prende anche qualche stazione 🙂

    @andrea90rm: vedi la risposta di bertux. te lo sei poi preso l’N97 🙂 ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *