Gartner: gli smartphone supereranno i computer nel web browsing dal 2013

Secondo la società di analisi Gartner, dal 2013 potremmo assistere ad un sorpasso da parte degli smartphone e dei cellulari “avanzati” per quanto riguarda la navigazione su Internet nei confronti di notebook e PC. L’utenza quindi, secondo questa analisi, navigherà per la maggior parte del tempo dal cellulare invece che seduti a casa propria. Analisi non assurda se si considera l’ampia diffusione che, soprattutto negli USA, stanno avendo dispositivi legati sempre più alla sfera di Internet.

Secondo gli stessi analisti della società, ci saranno infatti nel 2013 1.8 miliardi di telefoni abilitati ad Internet in confronto agli 1.7 miliardi di PC, e oltre tre miliardi di persone saranno in grado entro il 2014 di completare transazioni monetarie online. Interessanti analisi, vedremo se saranno confermate dai fatti e se andremo realmente nei prossimi mesi, anzi anni, in quella direzione.

E’ interessante anche solo come punto di partenza per una discussione al riguardo: credete davvero che gli smartphone possano sostituire i computer? Io non sono di questo parere…. scriveteci nei commenti!

(Engadget)

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *