Firmware v.40 per 5800 XM – Ecco i primi bug!

Insieme ad un paio di attese novità, come il kinetic scrolling, la nuova release del firmware per 5800 Xpress Music di Nokia ha portato con sé anche una manciata di bug, più o meno gravi ma sempre fastidiosi.

Le prime segnalazioni dei nostri utenti riportano che la Radio FM non visualizza più le informazioni RDS trasmesse dalle emittenti radiofoniche. Inoltre molti utenti hanno riscontrato l’impossibilità di sincronizzare e trasferire i dati biunivocamente usando l’OVI Suite di Nokia. In particolare, il programma non rileverebbe nemmeno il terminale connesso al PC.

Attendiamo novità da parte di Nokia, che probabilmente rilascerà a breve un aggiornamento di OVI Suite che risolva almeno il secondo bug. Intanto riportateci nei commenti ulteriori segnalazioni sia di bug che di miglioramenti che avete riscontrato non presenti nei changelog.

Buona Domenica!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

21 Commenti

  1. sentite a me nn fa nessuno di questi bug secondo me sn i vostri cell ke hanno problemi…provate a formattarli xke anke la radio e migliorata moltissimo ha effetti più carini…

  2. Grazie per il parere, fa sicuramente piacere avere pareri discordanti che si completino. A tutti coloro che hanno avuto problemi con la release consiglio anche io un bell’hard reset (*#7370#) dovreste risolvere.
    @manu: hai provato OVI Suite?

  3. si lho provato ora xke io di solito uso PCsuite ma nn mi da nessun tipo di problema…

  4. Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il cellulare in oggetto ed ho appena effettuato la registrazione a questo splendido forum per poter scaricare il garmin e le mappe per il gps.
    Purtroppo noto che il link per accedere alle password con cui sono stati protette le mappe non va.
    Potreste darmi una mano?
    Grazie anticipatamente

  5. Mai avuto i problemi sopracitati, ovviamente se non quello che dopo aver fatto l’aggiornamento il cell si riavviava da solo,ma sono convinto che erano problemi dovuti all’hack e al c2z quindi con un hard reset e pulizia della memory card il cell non ha presentato alcun problema,anzi lo vedo molto piu fluido su internet nell’accedere ai menu e la batteria sembra anche durarmi piu del solito,da provare ancora la fotocamera

  6. Ciao a tutti, io ho aggiornato al fw 40 con NSU e fatto ben 3 hard reset ( nn si è mai sicuri :p ) e al contrario di “manu” l’rds della radio non ne vuole proprio sapere di funzionare, la scritta RDS AF si accende ma non leggo nessun nome anche dopo 1 ora.

    Secondo voi la nokia si impegnerà per risolvere? L’RDS è una delle funzioni diciamo principali del telefono, io la radio la uso moltissimo ed ho preso il 5800 anche per l’RDS.

    Manu come hai aggiornato tu?

  7. stesso problema anche a me, aggiornato due volte e due hard reset e problema RDS che non riconosce le stazioni

  8. A mio parere è abbastanza seccante la mancata visualizzazione degli impegni agenda nel tema della home screen “contatti” (cosa che invece avviene nella home “collegamenti”).
    Grazie e ciao

  9. Confermo che l’RDS non funziona. Mi chiedo come fa una azienda come la Nokia a non testare i suoi aggiornamenti prima di rilasciarli…. E ancor di più, come fa ad impedire di tornare al software precedente… è inammissibile!!!!!!!!

  10. ragazzi,io ho provato ad aggiornare il firmware del mio 5800 tramite il Controlla aggiornamenti del *#0000# ma mi dice che non c’è nessun aggiornamento disponibile..come faccio??
    ciao e grazie in anticipo

  11. @Ferdy: si può fare il downgrande con NSS, un tool usato nei centri assistenza….abbiamo anche pubblicato una guida poco tempo fa, però ovviamente è meno sicuro che flashare normalmente, bisogna tenere d’occhio più cose.

  12. @jason
    Ho provato a rivolgermi all’assistenza Nokia, ma purtroppo hanno le idee MOLTO confuse, perchè prima ti dicono di no, poi ti dicono di si, poi ti ridicono di no, poi dicono che si sono sbagliati…
    Insomma la Nokia stavolta ha toppato clamorosamente… a prescindere dal fatto che come rete di assistenza si è rapidamente adeguata allo standard italiano…

  13. Problema nell’accensione (si riavvia “millemila” volte) che prima non ho mai avuto…dite che un hard reset potrebbe risolvere?!

  14. ragazzi mi e’ capitato anche a me, bisogna resettare il cell una volta scaricato il firmware……prima non mi funzionava l ‘mp3 si impiantava….fate il reset del cell e si installa tutto ok… io ho il 5800 nokia. ….non so se esiste brandizzato tim ecc.

  15. dopo l’ aggiornamento la radio il più delle volte che la usa si blocca e non si riesce più a spegnerla o semplicemente a cambiare stazione . l’unico modo è di spegnere il celullare

  16. Ragazzi la soluzione al problema rds esiste.
    Basta collegare un’auricolare bluetooth al telefono e successivamente collegare una cuffietta con filo, aprite la radio e voilà l’RDS vi funzionerà perfettamente.

  17. Con la versione 40 faccio Aggiorna Wlan e rimane bloccato su “Recerca della rete wlan in corso” succede solo a me o è un bug della versione 40 prima non si bloccava.
    Grazie Ciao.

  18. io ho riscontrato problemini con il lettore mp3, che dopo l’aggiornamento riproduceva musica a basso volume nonostante provassi ad alzare il volume. Dopo aver spento e riacceso il cellulare, il problema è sparito (spero per sempre).

  19. A me le info dell rds nella radio vanno..peccato che questa si blocchi,rendendo necessario addirittura riavviare il telefono!!

  20. Invece ci sono problemi con l’agenda….appena si tenta di inserire l’ora di fine di un appuntamento…zac..si torna alla schermata iniziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *