Nokia 5800 firmware V40.0.005 : Ecco il video dimostrativo

Sicuramente coloro che hanno potuto aggiornare il cellulare non avranno necessità di visionare questo video pubblicato su Youtube da Symbianworld ma per tutti coloro che hanno un product code per la quale l’aggiornamento non è stato rilasciato potranno vedere i benefici dell’aggiornamento.

Era lora che integrassero in questo “vecchio” ma pur sempre funzionale telefonino il cinetico! Ora basterebbe inserire i widgets e l’opera sarebbe completa rendendo nuovamente attuale il Nokia 5800. A mio giudizio questo aggiornamento non arriverà mai in quanto indurrebbe moltissimi possessori di questo terminale a non acquistare le versioni successive.

Guarda anche

Nokia Lumia 530 Come aggiornare all' ultima versione software La guida completa

Nokia Lumia 530 Come aggiornare all’ ultima versione software La guida completa

Aggiornare il telefono Nokia Lumia 530 La guida completa su come farlo in modo sicuro …

33 Commenti

  1. peccato che si siano dimenticati di aggiornare il sistema rds…adesso non funziona più se si utilizza la radio!

  2. In che senso non funziona più? Non mostra più i dati relativi alla stazione radio in ascolto?
    Scrivicene di più al riguardo così aggiorniamo l’articolo con la segnalazione del bug 🙂

  3. Si …. purtroppo confermo quanto detto da Gianluca: aggiornato al V40.0.005 e la radio rds non mostra più il nome della stazione radio. Bella ca**ata !!!

  4. il mio nokia 5800xm con la versione 40.0.005 non viene più letta da ovi siute

  5. confermo anche il mio aggiornato alla V40 non funziona più il riconoscimento delle stazioni rds

  6. E’ un bug sparso allora….senti ma io ho Omnia HD e comunque per abilitare RDS devo entrare nella Radio FM, andare in Impostazioni e da li abilitarla, e si disabilita in automatiico ogni qualvolta lo aggiorno…sei sicuro che magari non l’hai ancora abilitata?
    Ora non so come siano posizionati i menu su 5800, però prova…. 🙂

  7. a me non funzionano le icone nella home (tastiera e rubrica) ho provato a reinstallare ma nn va.
    praticamente per comporre un numero devo digitare il tasto menu (centrale) e poi il tasto verde!!
    ma cosa diamine è questa cosa?? rispondete grazie

  8. per il problema delle icone nella Home devo dire che è successo anche a me e ad altri con firmware precedenti il 40, ho risolto solo con un Hard Reset, fai il backup prima però..

  9. e succesa anche a me la cosa delle icone che non funziona, confermo l’hard reset, cmq ultima cosa che ho notato ed e molto fastidiosa e che le icone sono su sfondo nero e non trasparente, sapete mica come risolverlo?

  10. Il bug che ho notato nel nuovo firmware ogni tanto mi si deselezione la scrittura facilitata quando, il messaggio precedente, ruoto il cellulare passando alla quaerty. A voi è mai capitato?

  11. scusate ma come si fa l’hard reset perché io ho lo stesso problema della home

  12. Ciao a tutti .. ho un problemino
    HO AGGIORNATO IL MIO NOKIA 5800 XM CON LA VERSIONE IN QUESTIONE E NON HO LA POSSIBILITà DI SCEGLIERE LA LINGUA ITALIANA…PERCHè? 🙁

  13. A Giovanni. Forse hai acquistano un nokiaconla garanzia Europa anzi che Italia. Ho letto che questo succedeva in caso di aggiornamento firmware.

  14. aggiornato alla 40.0.005 e non mi si visualizzano più i nomi dei contatti al momento della chiamata (tanto meno le miniature), mi appare solo il numero.

  15. io ho la v31. voglio aspettare il prossimo firmware che sicuramente uscirà dato il fallimento del v 40. non faccio altro che leggere un po’ ovunque di quanti problemi ha creato questo upgrade

  16. Rispondo A Riccardo su il 5800xm ke nn funge con ovi suite.
    devi aggiornare il dispositivo attraverso gestione dispositivi del pc windows.

  17. Io personalmente ho fatto questo aggiornamento e ho riscontrato un bel po di problemi..
    Continuo riavvio del telefono…touch della sveglia non funziona piu come prima…cosa analoga per il touch di risposta alla chiamata…per le ultime 2 mi a anke bene…ma i continui riavii,,,beh quelli proprio no!

  18. versione 31.0.008.c04.01 non vedo nome dei contatti in ricevere le chiamate che si può fare

    • Quasi certamente hai memorizzato almeno 2 volte gli stessi numeri di telefono. Questo è successo anche a me e mi fa vedere solo il numero. E’ un problema vecchio dei nokia, che ancora si ripete. Ciao

  19. Anche io, dopo l’aggiornamento V40 ho avuto lo stesso problema con l’RDS della radio. Spero lo risolvano al più presto!!!

  20. Dimenticavo, non riesco più ad ascoltare neanche gli mp3… A qualcun altro è successo??

  21. Io ho riscontrato quest’altro problema.
    Molte volte, quando lo accendo, non carica il sistema e si rispegne.
    Per accenderlo devo prima togliere la sche dina aggiuntiva di memoria da 8gb e dopo l’accensione reinserirla.

  22. ciao ragazzi.. ho da dirvi una cosa.. sapete ero un po scettico riguardo l’aggiornamento visto i tanti problemi da voi riscontrati ma poi un giorno mi sono deciso e ho voluto rischiare e sapete una cosa…. NN HO AVUTO NEANKE UNO DEI PROBLEMI DA VOI ELENCANTI.. MA NEANKE MEZZO!!! le stazioni radio le visualizza cm prima,i tasti mi funzionano bene csi come la sveglia e la rubrica.. sxo x voi ke riuscirete a risolvere tt qst problemi. in bocca al lupo!

  23. Salve ho aggiornato alla v.40,e.. continui riavvii..
    Ma se si cambia il product code si hanno problemi?
    E dopo l’aggiornamento è possibile tornare al vecchio product code?

    Grazie mille

  24. Si è possibile tornare al vecchio product code ma non downgradare ad una versione meno recente, almeno con i mezzi ufficiali. Per quello ti serve NSS o programmi simili.
    Comunque prova a fare un hard reset, e rimettere i dati nelle varie memorie, così risolvi. E’ strano che continui a riavviarsi, chiaramente non è un problema del firmware ma sarà sicuramente qualcos’altro.
    Se si cambia il product code si potrebbero avere problemi in garanzia, perché, teoricamente, anche rimettendo quello originale, vedere che è stato cambiato è possibile.
    Facci sapere!

  25. Ciao a tutti, io da bravo raccatta sfi..e ho tutti i problemi!! in poche parole, non funziona più l’RDS, i due tastini nella home( composizione e rubrica) non funzionano ma neanche con l’immacolata concezione, il telefono spesso e volentieri si blocca in fase di accensione e finché non rimuovo la memory e la reinserisco dopo che si è avviato non si accende nemmeno per grazia divina, ogni 3 giorni si riavvia circa 7/8 volte di fila da solo!! e ultima, ma non ultima novità, la connessione internet non funziona più!! ( ho già contattato l’assistenza clienti del mio operatore e mi hanno confermato che non dipende da loro). Quindi mi chiedo, questa versione cos’è?? un’aggiornamento software o un modo per auto distruggere i telefono, tipo mission impossible?? boh sempre più allibito, andava così bene quando l’avevo appena comprato!! se anche voi avete tutti questi problemi fatemi sapere!!

    andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *