Nexus One: la prima settimana americana

Esattamente una settimana fa in queste ore, nell’intera blogosfera dedicata agli smartphone e ai cellulari si respirava un’aria elettrizzante tipica delle presentazioni in grande stile Apple: il 5 Gennaio Google ha lanciato insieme ad HTC il suo primo smartphone, Nexus One, sul mercato americano, e ne ha annunciato la vendita in altri tre Paesi.

google-phone-nexus-one-logo-symbol

Ma stanno piovendo proprio dagli States pesanti critiche sui primi esemplari di “google phone” venduti. Vediamole insieme dopo il Continua.

Difetti e critiche

  • Assenza di un vero servizio clienti telefonico. Con l’ambiguità creata da Google e HTC, molti utenti americani non sanno letteralmente a chi riferirsi per eventuali problemi e assistenza. Entrambe le case hanno però annunciato che sarà HTC a provvedere ad interventi hardware sui terminali. Basterà quindi recarvi in un centro assistenza HTC, anche in Italia, in quanto la garanzia del Nexus è worldwide. Per quanto riguarda problemi software e curiosità, è Google a rispondervi (d’altronde l’OS è il suo) impiegandoci un massimo di due giorni. Al momento, l’assistenza telefonica è praticamente inesistente: per Apple, invece, ne rappresenta proprio uno dei punti di forza principali.
  • Scarsa ricezione 3G. Molti utenti americani, sotto T-Mobile e AT&T, hanno lamentato un 3G che letteralmente “va e viene”. Le cause non sono imputabili ai network ma più specificatamente al terminale in sé, che a detta di HTC, verrà al più presto aggiornato.
  • Si tratta di nuove modalità. HTC ha dichiarato che le modalità di vendita di Nexus One sono del tutto nuove e innovative e soprattutto nel primo periodo ci potrebbero essere problemi legati proprio all’assistenza e al conflitto fra i produttori. Verranno ovviamente risolti al più presto, ed è una cosa assolutamente normale.

Intanto, a partire da domani, sono previste le prime consegne dei terminali ordinati su eBay e su altri siti da venditori americani. Rimanete sintonizzati quindi!

(Corriere.itBGR)

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *