[Guida] Come cambiare il logo operatore sul telefonino con Operator Logo Changer v 0.3c

Era il 05.04.08 quando il blog si chiamava ancora AllNokiaSymbian e, chi ci segue da tempo, se lo ricorderà All’epoca avevo inserito la notizia di un programma per Symbian S60 3rd in grado di modificare il logo dell’operatore. Operator Logo Changer era alla versione 0.2 a (alpha). Oggi, girando per la rete, ho trovato la versione successiva e, a quanto pare, l’ultima disponibile la 0.3 c in italiano.

Operator Logo Changer

Questa versione in versione unsigned (quindi da signare con un certificato valido – vedi sezione certificati) ora funzionerà oltre ce su dispositivi con sistema operativo Symbian 3rd anche con la v5 (Nokia 5800, Nokia N97, Nokia N97 mini). Ricordiamo che la particolarità d questo programma è di tornare all’icona originaria con un semplice click sull’apposito menù.

Nel file che troverete da scaricare a fine articolo ho inserito alcuni logi dei maggiori operatori. Se invece volete crearvi da soli un logo prendete nota di queste misure:

  • Schermo 240 x 320 = Immagine 134 x 35
  • Schermo 176 x 208 = Immagine 97 x 25
  • Schermo 352 x 416 = Immagine 194 x 50

Per una buona evidenza del logo opertore prendete come sfondo un tema con il colore tinta unita.

Ricordatevi di avere on board l’hack buon divertimento !… e se create nuovi loghi inserite i link per i download nei commenti !

Download

Guarda anche

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype verrà tolto dal Nokia Store per Symbian. Link Download per poterlo scaricare da siti …

7 Commenti

  1. Purtroppo anche dopo averlo signato non si installa, dice “required application access not granted”…il mio tel è un nokia e66.
    CIAO!!

  2. non funziona carissimo

  3. ehm…no ;-))

  4. funziona tutto! basta avere il cel hack ed è tutto ok!

  5. Non riesco adf istallarla…ho il cell hackato e ho signato il file! continua a dirmi accesso all applicazione richiesta nn concessa…

  6. Funziona ma non riconosce la trasparenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *