Apple Keynote 27 Gennaio: iSlate e SDK 4.0?

apple-tablet-montage

Ormai sembra esistere. Dopo tutti i rumours di questi giorni nell’etere, se non esistesse e non venisse presentato sarebbe una delle più grandi iDelusioni del secolo. Il popolo del web oramai lo aspetta e lo invoca a gran voce e finalmente il 27 Gennaio potrà vederlo. Forse.

Mentre Cupertino ancora tace, tutto il web impazza e fantastica con mockup e raffigurazioni più o meno veritiere di questo “probabile” iSlate. Negli ultimi giorni, è comparsa l’ipotesi che oltre all’iSlate potesse arrivare anche l’SDK 4.0 per iPhone e iPod Touch, solitamente atteso per il mese di Marzo.

Ma vediamo nell’articolo completo di analizzare questo iSlate, le probabili caratteristiche tecniche e le informazioni già note e trapelate.

iSlate: maxi iPhone, mini notebook o nessuno dei due?

iSlate avrà sicuramente un display touchscreen multitouch, tra i 7″ e gli 11″. Non si hanno notizie certe di questo. Secondo alcuni siti, il 27 Gennaio potrebbe essere presentato anche un tool in grado di adattare l’interfaccia delle applicazioni App Store per questo fantomatico iSlate. Secondo queste voci, quindi, iSlate dovrebbe integrare iPhone OS 4.0, e includere pertanto un modulo telefonico e una connettività 3G integrata. Ma ciò è in contrasto con la natura stessa di un tablet che, da che mondo e mondo, non è facilmente trasportabile come un telefono cellulare o uno smartphone e non avrebbe ragion d’essere avere a bordo un sistema operativo tipicamente “mobile”.

Anche il prezzo, che probabilmente si attesterà sui 1000 $, che verranno prontamente tradotti in 1000 € qui in Europa, suggerisce di più una collocazione vicina alla gamma MacBook piuttosto che alla gamma iPhone. Il rumor su una versione 10.7 di Snow Leopard, denominata Cloudy Leopard, ritorna in auge.

E voi come lo immaginate?

(Grazie a Macitynet per gli spunti)

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

One comment

  1. Spero proprio che integri un vero SO come OSX altrimenti è solo uno spreco di soldi..meglio il macbook che costa anche meno no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *