Mobile Internet: crescono gli internauti fuori casa

browsing-by-device

Che ogni mese cresca la quota di utenti che gestisce dal proprio smartphone Internet e e-mail fuori casa, sicuramente non è una novità e ne abbiamo già avuto modo di parlare in più riprese.

Ma è interessante sottolineare come alcuni OS rispetto ad altri siano prediletti, o come questi crescano a ritmi differenti. Come possiamo vedere nel grafico, i navigatori mobili hanno raggiunto l’1.3% del market share dell’intero traffico web, mentre console e dispositivi mobili d’altro genere sono molto sotto il mezzo punto percentuale, quasi a 0.

Tra Novembre e Dicembre, i dati riportano una crescita del 55% per Android, e a seguire il 22% per BlackBerry, che cresce inaspettatamente più di iPhone, che si posiziona inaspettatamente al terzo posto con una crescita di “soli” 20%. Symbian è subito dietro al 19%, grazie a terminali come Omnia HD e N97. La crescita di terminali Java è più influente di quanto potessi pensare – 15.6%.

Di seguito il trend di Android. Niente male, vero?

browsing-Android(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Presentazione Samsung Galaxy S9 la data presnunta del Samsung Galaxy S9 uscita che andrà in concorrenza all' iPhone 8 che verrà presentato il 12 Settembre prossimo.

One comment

  1. era ora! 🙂 ricordo il mio primo abbonamento con la 3 con il mio vecchissimo N70 :)) chiamavo gli amici con fring e non gli pareva vero eheh,non avrei saputo che farmene dei successivi N95 8gb ne dell’iphone 3GS dopo senza internet,ora son ritornato a tim dopo 7anni e vado ancora meglio, finalmente si è ammodernizzata un po 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *