Google Nexus One: foto dell’unboxing e i primi pareri!

eng_nexus_one41

Mentre tutto il mondo attende l’evento di presentazione del Nexus One di Google, il cosiddetto “Googlefonino”, che avverrà Martedì prossimo, la redazione di Engadget ha già avuto il piacere di aprire la scatola e provarlo, riportandone prontamente le prime impressioni sull’estetica, sull’hardware e – brevemente – anche sul nuovo software, OS Android 2.1.

Nell’articolo completo, altre foto e i pareri in Italiano!

Caratteristiche tecniche

  • Display da 3.7 pollici con risoluzione 480×800 pixel
  • CPU Snapdragon 1 GHz
  • RAM 512 MB
  • ROM (memoria per l’utente) 512 MB
  • 4 GB di microSD integrata (questo valore potrebbe cambiare da mercato a mercato) – Espandibile fino a 32 GB
  • Accelerometro, sensore luminosità e sensore di prossimità
  • Fotocamera da 5 Megapixel con Flash LED

Estetica

A detta di Engadget, il telefono è davvero molto sottile e maneggevole, un po’ più sottile di iPhone, tra l’altro. Ha un design che ricorda molto i terminali di HTC, è molto portatile e sta comodo in mano, senza scivolare donando una buona sensazione di solidità.

Parere

Non è molto diverso a livello funzionale dal Droid / Milestone di Motorola. Il design è sì migliore, però è liscio, e potrebbe scivolarvi. La velocità di esecuzione delle operazioni è elevatissima, sopra il Milestone. Non è stato ancora aggiunto il multitouch, ma ci sono miglioramenti nell’UI e nel sistema generalizzati dati dall’update della versione 2.1 di Android, preinstallata in questo terminale. La tastiera virtuale e il display intero sembra essere abbastanza sensibile, più sensibile e accurato dei precedenti Android.

Nei prossimi giorni arriveranno di sicuro maggiori informazioni. Intanto, rimanete sintonizzati nella giornata del 5 Gennaio per seguire in diretta, a partire dalla serata, il flusso di notizie riguardanti la presentazione del Nexus One direttamente dagli Stati Uniti. Buone feste!

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *