Nokia N900 Maemo : Come aggiornare il firmware del telefonino

nokia-n900

Smartphone appena immesso sul mercato e, inevitabilmente, iniziano ad arrivare alla redazione di AllMobileWorld.it le prime richieste di aiuto. Oggi vediamo come effettuare l’aggiornamento del firmware sul Nokia N900.

Se si possiede un computer con sistema operativo Windows l’aggiornamento del firmware del telefonino è rimasto invariato. Si procederà nello stesso identico modo di come si aggiornava il firmware sul sistema operativo Symbian.

Basterà procurarsi l’ultima versione del NSU (Nokia Software Updater) attaccare al computer lo smartphone tramite il cavo USB, assicurarsi che la batteria sia completamente carica, e lanciare il programma NSU seguendo le istruzioni fornite dal wizard.

Diversamente, e in modo più semplice, l’aggiornamento lo si potrà effettuare tramite OTA. Questo metodo sfrutta la connessione 3G o WI-FI. Se non avete una tariffa flat con il vostro gestore telefonico Vi consigliamo vivamente, onde evitare di vedersi prosciugare il credito, di utilizzare la connessione WI-FIA di casa. A tal proposito abbiamo recuperato un video che Vi spiegherà passo passo come effettuare l’aggiornamento. Speriamo di esserVi stati di aiuto!

Alla prossima …All

Guarda anche

Qt-porting-logo

Fare il porting delle app Android e Apple su QT per smartphone Nokia

Sul forum della Nokia sono state inserite alcune pagine wiki su come effettuare il porting …

3 Commenti

  1. ragazzi è uscito oggi un update…. a chi arriva.via con aggiornamento…

  2. ho appena finito di caricare il nuovo firmware per il nokia N900. dopo 2 ore l’aggiornamento è rimasto al 1% e alla fine l’updater di nokia è andato in errore. adesso il telefono è bloccato, premendo il pulsante di accensione appare per qualche secondo il logo nokia e poi si rispegne. avete ricevuto altre segnalazioni del genere ?

  3. Purtroppo no, non ho letto nulla di simile nemmeno altrove. E’ mancata la connessione durante il download? La batteria era carica?
    Purtroppo può capitare, è rarissimo ma può succedere….mi sa che occorre portarlo in assistenza perché tool di smanettamento come Symbian ROM Flashing Tool per capirci su Maemo 5 non ne sono ancora usciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *