Samsung Omnia HD – Le ultime sul versante firmware

samsung-omnia-hd

Samsung Italia ha rilasciato ulteriori informazioni giusto una settimana fa sul canale di Facebook dedicato all’Omnia HD sull’uscita del nuovo firmware dedicato al mercato italiano.

La nomenclatura della nuova release risulta ancora sconosciuta, ma già è noto un sommario changelog: grande assente figura ancora il kinetic scrolling, mentre avremo a disposizione uno zoom migliore nel browser web, con l’Overview della pagina e probabilmente anche l’Audio Surround 5.1 anche senza le cuffie auricolari. Altri miglioramenti minori riguarderanno widgets e la funzione Sveglia.

Non è un grande aggiornamento: come fecero oltre due mesi fa, la mia speranza è quella che facciano marcia indietro rilasciando, anche se necessiterà di più tempo, un firmware completo con in aggiunta il kinetic scrolling, almeno nel browser (funzione presente in Opera Mobile 10 beta).

E sul versante ROM cucinate? Negli ultimi tempi non c’è stato molto sviluppo, specie in Italia, mentre i ragazzi dell’i8910 Users Forum sono andati molto avanti, sfornando una ROM decisamente interessante, che potete trovare qui. Allo stato attuale delle cose, però, ne consiglio l’installazione solamente se state cercando una nuova spinta per il vostro Omnia HD e non se desiderate un ottimo terminale stabile, che possono benissimo aspettare qualche settimana per testare il nuovo aggiornamento ufficiale italiano.

Vi faremo sapere non appena sarà disponibile all’installazione!

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *