iPhone è il peggiore telefono cellulare del mondo: ecco i motivi

iphone-3gs-4

Che iPhone abbia rivoluzionato il modo di concepire i telefoni di fascia medio-alta, ma non solo, è vero senz’ombra di dubbio. Ma probabilmente è anche vero ciò che sostiene CNet, in un interessante articolo: iPhone sarebbe il peggior telefono cellulare del mondo.

Dal punto di vista complessivo, iPhone è uno straordinario prodotto. Apple però, secondo chi ha scritto questo articolo, si sarebbe focalizzata troppo su App Store, iPod e altre straordinarie funzioni del dispositivo e troppo poco invece sulla parte meramente telefonica, che risulta essere realizzata molto male e, riprendendo le parole dell’articolo, se consideriamo solamente la parte telefonica, iPhone è per davvero il peggior telefono cellulare del mondo.

Affermazioni sconsiderate o argomento di riflessione interessante? Secondo me la seconda… trovate l’articolo originale qui.

Voi cosa ne pensate? Come vi siete trovati con la parte puramente telefonica e del registro delle chiamate di iPhone?

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

10 Commenti

  1. Piu che un commento, volevo mettervi a conoscenza della mia esperienza, che non fà altro che avvalorare le affermazioni di cNet.
    Nei giorni scorsi, mi sono lasciato convincere da chi lo decantava tanto, ad acquistare l’ultimo gioiellino della Apple e….. Dopo 8 ore l’ho venduto!!!
    La breve ma intensa esperienza mi ha fatto arrivare alla considerazione che chiamarlo smartphone è proprio un insulto a telefoni che costano meno e fanno molto di più.
    Non stò ad elencare le cose che ha in meno rispetto ad altri, altrimenti non finiremmo più, ma devo dire che qualcosa di positivo c’è: il touchsreen ad esempio (veramente fantastico!), il browser e la gestione della posta elettronica.
    Peccato che le ultime due, si possano sfruttare solo a patto che riusciate ad entrare in internet. Infatti ho scoperto che non si può nemmeno configurare l’APN se non tramite un programma che devi scaricare da internet…. Si avete capito bene, da internet! …ma come faccio se non posso connettermi?!
    Morale della favola? Mi sembra solo l’ennesimo oggetto cult dei nostri tempi. Da un telefono che costa 719€, pretendo molto, ma molto di più.

    Un cordiale saluto a tutti i lettori di AllMobileWorld
    Gianluca Incerti

  2. Ciao Gianluca credo che 8 ore non bastino per conoscere un telefono…i vari terminali che abbiamo avuto per test e varie prove, per capire effettivamente le potenzialità del telefono ci sono servite circa 2 o 3 settimane, in base al terminale che avevamo avanti, ti parlo di vari Nokia, Samsung , HTC e Apple.
    Posso dire che la scelta del telefono è una cosa personale e secondo me dovevi leggere prima le varie recensioni nel web e poi fare l’acquisto, così già sapevi cosa aspettarti dal terminale che avresti acquistato…
    Per la tua considerazione su : ” chiamarlo smartphone è proprio un insulto a telefoni che costano meno e fanno molto di più ”
    Lo sappiamo ormai da anni ( da quando usci il primo iphone) che Apple da molto meno rispetto ad altri telefoni o vari smartphone, però come detto sopra dipende cosa vuoi farci con sto telefono! io per esempio sono da più di un anno che ho iphone e devo dire che mi trovo alla grande, ci aggiorno il Blog tramite applicazione WordPress! creo e modifico file word e exel, lo uso molto per mail e devo dire che è fantastico e nei vari spazi liberi ci gioco ( visti i miliardi di applicazioni che ci sono… ) e lo uso come iPod… certo per fare le foto non uso iphone…ma uso la mia Canon reflex da 12 MegaPixel…

  3. Io invece uso il mio bel N86 e ci faccio praticamente tutto.

    Per il momento lo cambierei solo con l’Omnia HD e all’ipnone non ci penso nemmeno

  4. ragazzi io ho molti cellualri causa lavoro e ho avuto per una settimana anche iphone che considero; apparte il touch e lo store, il cellulare con il peggior rapporto qualità/prezzo

    ha cose impareggiabili ma alla fine della fiera sono inutili, mi dite che l’usate per editare file exl e world, ma con l’usod el solo touch ci si impiega dai 3 ai 4 giorni per scrivere un documento completo.

    Io sinceramente non ho mai giuditato troppo negativamente un cellualre ma iphone è troppo sopravvalutato in ogni suo aspetto

  5. mah…io ho avuto tantissimi cel perchè sono appassionato, attualmente ho iphone 3g e prima di lui ne cambiavo uno al mese…ho provato di tutto! ultimamente nokia 5800…omnia i900…ecc…ero uno dei più criticoni su iphone, ne ho parlato male anche più e più volte su questo blog ma poi 6 mesi fa l’ho preso soprattutto per curiosità e da allora non ho più cambiato, è perfetto e con una tariffa dati diventa inseparabile. Telefonicamente parlando mai avuto problemi funziona normalmente come su tutti gli altri cel. Cmq se devo cambiare cel cambierò solo per un altro iphone…tra l’altro sembra che a natale esca iphone 3gs 8gb che avrà lo stesso prezzo del 3g 8gb o poco di più. se esce lo prendo.

  6. Che iPhone 3G e 3GS abbiano (telefonicamente) meno funzioni di un Symbian o un classico WM è indubbio…..il registro dell’iPhone OS è un po’ scarnetto, mentre riconosco una qualità comunque niente male dell’audio tramite auricolare e microfono.

  7. Dove li avete scritti I MOTIVI, forse il mio browser carica solo metà delle vostre notizie?

    Certo che se nel titolo aveste scritto solo:

    “iPhone è il peggiore telefono cellulare del mondo”

    nessuno avrebbe letto questa notizia di due giorni fa, ma così mi sembra che prendete in giro i vostri lettori…

    • Ciao Pio Alt, forse il tuo browser carica veramente la metà dell’articolo! Prova a fare F5 e vedrai che verso la fine vi è un link che porta all’articolo originale in lingua inglese!
      Ciao e buona giornata!
      All

  8. I motivi li ho ripresi nei commenti e li ha ripresi benissimo CNet nell’articolo… non mi sembra che sia difficile comprendere cosa abbiamo scritto nell’articolo.
    Il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione basato sulla completezza e allo stesso tempo le lacune di un dispositivo come iPhone 3GS, che persino a detta di CNet (quindi non un sito nato ieri), presenta funzioni eccelse e funzioni solamente soddisfacenti allo stesso tempo.

  9. Sarò un po’ suscettibile su certe cose… però se leggo un blog in italiano forse è perchè l’inglese non lo leggo…

    Se leggessi l’inglese forse avrei dei feed differenti…

    In ogni caso grazie del vostro lavoro.
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *