Forse non tutti sanno che….. Settare Opera Mobile 10 beta per Symbian

operamobile

E’ da un paio di giorni disponibile Opera Mobile 10 per Symbian 5th che porta una navigazione web più che decente su Omnia HD e N97. Oggi vi proponiamo qualche trucchetto per velocizzare e settare a vostro piacimento Opera Mobile, che secondo me risulta un po’ scarno nelle impostazioni di base.

Digitando nella barra degli indirizzi la stringa “opera:config” (senza chiaramente le virgolette), entrerete nel menu di configurazione sconosciuto ai più che permette di impostare il valore della cache (di default a 4096, abbassatelo se volete risorse in più, come su N97, ma personalmente l’ho alzato su Omnia HD a 8192 perchè di RAM e disco ne ho), e tanti altri settaggi.

Qui trovate l’articolo completo (in inglese). Buona navigazione!

Guarda anche

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype per Symbian abbandona il Nokia Store download alternativo

Skype verrà tolto dal Nokia Store per Symbian. Link Download per poterlo scaricare da siti …

2 Commenti

  1. ottimo…quali altri settaggi consigli per l’HD?

  2. Nulla in particolare: nei settaggi normali, se usi in prevalenza WiFi o reti veloci come l’HSPA, elimina la spunta da Opera Turbo, in quanto riduce la qualità di immagini e script per caricare più velocemente la pagina (ci impiegherà forse qualche secondo in più ma la qualità sarà realmente maggiore).
    Il resto è soggettivo e spesso varia da connessione a connessione. Occhio nel menu opera:config alle impostazioni che tocchi perché se nn ti va più ti tocca reinstallarlo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *