Errati addebiti a migliaia di utenti H3G con promo Internet

tre telefonia

Aggiornato: 3 Italia ha confermato il problema e ha affermato che coloro che si sono visti scalare (ingiustamente) il credito verranno risarciti stasera.

Abbiamo ricevuto molte segnalazioni – e io stesso ne sono incappato – di addebiti ingiustificati a molti clienti 3 Italia che hanno sottoscritto una promozione Internet di qualsivoglia tipologia – da Naviga 3 a quella dedicata all’iPhone. E la maggior parte degli utenti che lamentano questo disguido possiedono oltretutto un iPhone 3G o 3GS acquistato con la società tlc.

Gli errori in questione riguarderebbero sessioni Internet effettuate tra il 26 e il 27 Ottobre, quindi da ieri a oggi, e il problema non sembra essere ancora risolto. A me per esempio hanno scalato 50 centesimi per mezzo MB circa di traffico generato e successivamente ben 4,50 € per 7 MB che dovevano essere conteggiati all’interno di Naviga 3. Verificati i settaggi, ho prontamente inviato una mail a 3, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Nel pomeriggio provvederò a chiamare il 133 e parlare con un operatore per sveltire l’operazione di riaccredito. Il mio consiglio è quello al momento di evitare di collegarvi con il profilo H3G che riporta APN tre.it / naviga.tre.it e di attendere riscontri su questa pagina. Se avete rilevato mediante il servizio InfoCosti, che funziona una volta su cento, del sito Area Clienti 133, che vi sono state irregolarità, contattate anche voi un operatore o inviate una mail a servizioclienti@tre.it denunciando l’accaduto.

Maggiori informazioni su questa vicenda a breve su questa pagina!

Guarda anche

Google_voice

Google Voice Italia : Le tariffe per telefonare sui telefoni fissi e sui cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3

Google Voice, il concorrente più pericoloso per Skype sbarca in Italia e telefonare tramite internet …

6 Commenti

  1. Volete la mia storia?? premetto che ho sulla mia scheda Tre un contratto a 3€ la settimana per circa 100Mb, questa tariffa l’ho attivata circa un anno fà, con l’opzione di rinnovo automatico…bene circa un pajo di mesi fà l’opzione Naviga Tre per 7 giorni non si è rinnovata in automatico, senza un preavviso un sms o altro mi ha scaricato la bellezza di circa 80€ in soli 4-7 giorni… io mi sono accorto del DANNO quando mi vedo arrivare un sms che dice: IL SUO CREDITO STA PER ESAURISI..lei ha 1€ !!!!!! Contatto subito la Tre spigando dell’accaduto..per farla breve dopo varie verifiche hanno accertato che c’è stato un problema sul sistema che rinnova in automatico l’opzione…BENE mi ricaricano di 80€ con MOLTE scuse!!! —–>>>> Non finisce quì !!! dopo circa un mese da questa situazione risuccede la stessa cosa!!! ma questa volta l’importo USURATO e circa 129€ in ben 3 Giorni!!!! ricontatto la tre e il giorno dopo mi ricaricano tutto l’importo usurato…cosa dire…quì tocca stare sempre con 100 occhi aperti altrimenti ti Foxxno!!! saluti Luke e State attenti 🙂

  2. ieri ricarico 20€ alle 16 e senza telefonare alle 18 mi arriva l’sms x dire credito esaurito.chiamo il 133 risponde una che sembrava scocciata di parlare e mi dice di un disservizio nazionale.stamattina richiamo e parlo con una altro (anche perchè la tizia era affidabile sulla telefonia come una cassiera del supermercato) e dice che dopo le 15 mi verrà rimborsato e mi da anche un codice segnalazione..finora nn mi è arrivato nulla..ma x la prima volta da quando ho la 3 8cioè dal primo mese che è nata) ho la voglia di tornare a Tim,tanto ormai hanno la flat tale e uguale alla naviga 3

  3. Fateci sapere se ricevete il riaccredito da parte di 3, così aggiorniamo l’articolo. Io non l’ho ancora ricevuto, ma non ho chiamato il servizio clienti, bensì ho inviato una mail.

  4. da luglio sono abbonato al piano tariffario Zero6 Top per il quale dovrei pagare 29 al mese mentre oltre ai normali addebiti nei rendiconti della mia Visa mi risultano addebitati 273 Euro senza ragione e/o motivazione commerciale e questo nel solo mese di dicembre 09!!!
    é stato inutile chiamare al servizio cliente 133 che oltre ad essere a pagamento, ti rispondono dopo estenuanti attese di voci pre registrate e gli operatori non ti DICONO NULLA e NON RISOLVONO il problema.
    ho quindi inoltrato più Reclami e Diffide via Fax come via email ma questi se ne fregano proprio, pertanto sarò costretto ad adire le vie Legali visto che trattasi di una frode che per altro è anche un reato penale!
    E consigli a chiunque di fare altrettanto!!

  5. Se vi interessa… a noi, dopo essere stati a Dubai, sono arrivati oltre 100 euro di chiamate verso il 139 (non è un contratto business) divisi in varie chiamate una dietro l’altra da 5 / 10 / 20 e 40 euro l’una…

    Il bello è che ci sono chiamate di 7 minuti, ma la distanza tra una e l’altra è di soli 2… (tipo.. ore 15:30 chiamata di 8 minuti… ore 15:32 chiamata di 4 minuti… ma se alle 15:30 inizio una da 8 mi aspetto la successiva almeno alle 15:38 !!)

    Vedremo

    Domani li contatto per capire cosa è successo.

  6. La mia storia è allucinante perchè dal 12 settembre 2009 ricevo addebiti per contenuti video che avrei scaricato: confrontando Info costi e il registro del telefonino si capisce che si tratta di un errore colossale, ma che finora mi è costato quasi 100 euro. Ovviamente, il Servizio clienti (se tale può definirsi…) latita alla grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *