Nokia cita Apple per la violazione dei brevetti!

apple

Nokia ha annunciato che oggi ha presentato una denuncia contro Apple con la Federal District Court del Delaware, sostenendo che l’iPhone di Apple viola i brevetti Nokia per il GSM, UMTS e wireless LAN (WLAN) standard.

Come un innovatore leader nelle comunicazioni wireless, Nokia ha creato uno dei più forti e più ampio portafoglio di brevetti nel settore, investendo oltre 40 miliardi di euro in R & S nel corso degli ultimi due decenni. Gran parte di questa proprietà intellettuale, ivi compresi i brevetti in costume, è stata dichiarata essenziale per gli standard del settore. Nokia ha già successo stipulato accordi di licenza per questi questi brevetti, con circa 40 aziende, tra cui quasi tutti i principali vendor di dispositivi mobili, consentendo al settore di beneficiare dell’innovazione Nokia.

I dieci brevetti in completo riguardano le tecnologie fondamentali per rendere i dispositivi che sono compatibili con uno o più dei GSM, UMTS (3G WCDMA) e gli standard wireless LAN. I brevetti riguardano dati wireless, codifica del segnale vocale, la sicurezza e la crittografia e di violazione da parte di tutti i modelli iPhone, Apple ha venduto in quanto l’iPhone è stato introdotto nel 2007.

“Il principio di base nel settore della telefonia mobile è che le società che contribuiscono allo sviluppo della tecnologia a stabilire norme di creare la proprietà intellettuale, che altri poi necessità di compensare”, ha affermato Ilkka Rahnasto, Vice President, Legal & Intellectual Property di Nokia. “Apple sta inoltre previsto di seguire questo principio. Rifiutando di accettare condizioni appropriate per la proprietà intellettuale di Nokia, Apple sta cercando di ottenere un passaggio libero sul retro di innovazione di Nokia.”

Nel corso degli ultimi due decenni, Nokia ha investito circa 40 miliardi di euro in ricerca e sviluppo e costruito uno dei più forti e diffusi del settore wireless portafogli di proprietà intellettuale, con oltre 10.000 famiglie di brevetti. Nokia è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie GSM e la sua evoluzione di UMTS / WCDMA 3G e wireless LAN, il che è dimostrato anche dalla posizione di Nokia brevetto forte in queste tecnologie. “

Guarda anche

Guardare RAI da estero gratis VPN

Guardare RAI da estero gratis VPN

Come guardare la RAI dall’estero Film video programmi telefilm da estero su internet VPN gratis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *