ARM annuncia il primo multicore: A5 Cortex!

big

ARM ha presentato alla stampa il primo processore multicore che intende produrre e commercializzare, rimanendo fedele alla sua roadmap: si tratta di Cortex A5, che sarà molto più veloce, richiederà meno batteria  e potrà arrivare a integrare 5 unità elaborative.

ARM Ltd. ha anche annunciato che A5 sarà pienamente retrocompatibile con i Cortex A8/A9 che vengono ora impiegati su macchine quali N900, Omnia HD e iPhone 3GS, per fare un paio d’esempi, rendendo quindi la sua integrazione in futuri dispositivi che monteranno OS Maemo, iPhone o Symbian, davvero molto indolore grazie ad una vasta retrocompatibilità con le applicazioni esistenti senza dover riscrivere per forza l’applicativo. Le prime spedizioni di questo processore saranno effettuate nel corso dell’ultimo trimestre 2009 e probabilmente si potrà ammirare qualche prototipo che monterà A5 al 3GSM Forum di Barcellona, previsto per Febbraio 2010.

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Galaxy S9 Presentazione successore Galaxy S8

Presentazione Samsung Galaxy S9 la data presnunta del Samsung Galaxy S9 uscita che andrà in concorrenza all' iPhone 8 che verrà presentato il 12 Settembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *