Android Market 1.6: le novità

android-robot

Mikhael di Tuttoandroid ha ricevuto un’email nella quale venivano spiegate le novità che l’introduzione di Android 1.6 avrebbe apportato al Market. Eccola tradotta nei punti più interessanti:

Vi scriviamo per informarvi su un paio di modifiche riguardo il nuovo Android Market.

In primo luogo, abbiamo aggiunto la possibilità di indirizzare le applicazioni verso determinati operatori per tutti i paesi. Per esempio, se si sta mostrando la vostra applicazione negli Stati Uniti, ora è possibile scegliere tra Sprint, T-Mobile e Verizon Wireless.

In secondo luogo, l’Android Market sarà presto disponibile su dispositivi con differenti dimensioni dello schermo. Fino ad oggi, i dispositivi Android hanno avuto solo “normali” dimensioni schermi, per esempio, HVGA (320×480). L’ultima versione della piattaforma, Android 1.6, estende il supporto per dispositivi futuri che coprono tre diverse risoluzioni: piccola, normale, e di grandi dimensioni.

Si prega di notare che l’Android Market mostrerà solo le applicazioni basate sull’Android 1.5 SDK (o inferiore) nei dispositivi di normale o grande dimensione. Mentre per quelle basate sull’sdk 1.6 verranno mostrate su dispositivi di tutte e 3 le dimensioni, hai quindi bisogno di aggiornare la tua applicazione per Android 1,6 se si desidera anche mostrarla sui dispositivi di piccolo schermo che verranno lanciati nelle prossime settimane. Per Informazioni complete e dettagliate per schermi di dimensioni differenti si consiglia vivamente di leggere l’Android Developers Blogpost a http://android-developers.blogspot.com/2009/10/support-for-additional-screen.html.

Guarda anche

Nexus 6P si spegne con carica batteria residua Il problema è hardware o software approfondiamo se il problema è di Google o di Huawei

Nexus 6P si spenge Quale è il problema

Nexus 6P si spegne con carica batteria residua Il problema è hardware o software approfondiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *