Android Market 1.6: le novità

android-robot

Mikhael di Tuttoandroid ha ricevuto un’email nella quale venivano spiegate le novità che l’introduzione di Android 1.6 avrebbe apportato al Market. Eccola tradotta nei punti più interessanti:

Vi scriviamo per informarvi su un paio di modifiche riguardo il nuovo Android Market.

In primo luogo, abbiamo aggiunto la possibilità di indirizzare le applicazioni verso determinati operatori per tutti i paesi. Per esempio, se si sta mostrando la vostra applicazione negli Stati Uniti, ora è possibile scegliere tra Sprint, T-Mobile e Verizon Wireless.

In secondo luogo, l’Android Market sarà presto disponibile su dispositivi con differenti dimensioni dello schermo. Fino ad oggi, i dispositivi Android hanno avuto solo “normali” dimensioni schermi, per esempio, HVGA (320×480). L’ultima versione della piattaforma, Android 1.6, estende il supporto per dispositivi futuri che coprono tre diverse risoluzioni: piccola, normale, e di grandi dimensioni.

Si prega di notare che l’Android Market mostrerà solo le applicazioni basate sull’Android 1.5 SDK (o inferiore) nei dispositivi di normale o grande dimensione. Mentre per quelle basate sull’sdk 1.6 verranno mostrate su dispositivi di tutte e 3 le dimensioni, hai quindi bisogno di aggiornare la tua applicazione per Android 1,6 se si desidera anche mostrarla sui dispositivi di piccolo schermo che verranno lanciati nelle prossime settimane. Per Informazioni complete e dettagliate per schermi di dimensioni differenti si consiglia vivamente di leggere l’Android Developers Blogpost a http://android-developers.blogspot.com/2009/10/support-for-additional-screen.html.

Guarda anche

Come avere le notifiche stile iPhone su Android

Come avere le notifiche stile iPhone su Android

Le notifiche stile iPhone Apple su telefono Android Come portare lo stile delle notifiche iPhone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *