Maemo 6 – Nokia realizza il futuro prossimo del N900

nokia_maemo_6_

Ormai la tecnologia corre ad un ritmo che difficilmente ci si riesce a stare dietro. In Nokia N900 srà sul mercato a breve e già si sono buttetele basi per il sistema operativo successivo a Maemo 5. Maemo 6 sarà in grado di carantire la piena compatibilità con i display multitouch capacitativi. Maemo 6, inoltre, sarà in grado si poter disporre della funzione visulaizzazione portrait che attualmente nonè opertiva sul Nokia N900. A tal proposito sembra che sia già previsto un aggiornamento firmware per l’N900 per fine anno che implementerà questa funzione. Maemo 6 sarà immesso sul mercato a fine 2010 molto probabilmente con un nuovo terminale di casa Nokia di cui ancora non si conosce nenache il nome in codice.

nokia_maemo_6_2

Guarda anche

Fare il porting delle app Android e Apple su QT per smartphone Nokia

Sul forum della Nokia sono state inserite alcune pagine wiki su come effettuare il porting …

2 Commenti

  1. Ottima notizia, non trovate. Maemo6 sarà la vera svolta di Nokia e il diretto concorrente di Android e WM7, visto che almeno per il momento, iPhone OS è, purtroppo, eccessivamente chiuso e limitato da Apple stessa. Dico purtroppo perchè mi piace molto l’iPhone, ma le pecche ci sono e non si possono nascondere.
    Ciao.

  2. Quoto tungstein!Anche secondo me questo sarà il “colpaccio” di nokia che fino ad ora sembrava rimasta a guardare…!l’iphone piace pure a me ma i difetti appunto ci sono e li trovo piuttosto irritanti su un dispositivo che ora della fine costa troppo per quello che offre!!Comunque punto molto su questo maemo 6 e su nokia,speriamo non deluda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *