Messaggi di errore del Symbian S60 – Come si risolvono?

symbian error

Molto spesso il sistema operativo Symbian, durante il normale utilizzo, restituisce alcuni errori o segnalazioni. Questo è del tutto normale per un sistema operaivo, ma alcune volte ci troviamoin difficoltà nel poter interpretare il messaggio e risolvere di conseguenza il problema.

Vediamo oggi le principali segnalazioni:

  1. Errore nel certificato contattare il fornitore dell’applicazione – Questa è la classica segnalazione di errore che il sistema operativo restituisce quando si tenta di installare un software non certificato. Vi ricordo che qualsiasi applicativo installiamo sullo smartphone symbian ha bisogno di una certificazione. Per risolvere questo inconveniente dobbiamo necessariamente signare con un certificato valido la nostra applicazione o installarla sullo smartphone previo hack del Symbian.
  2. Impossibile installare l’applicazione certificato non valido – Questo errore viene reso quando l’applicazione è signata con un certificato appropriato al dispositivo. Questo cosa vuole dire? Ogni dispositivo possiede un codice IMEI e di conseguenza il certificato è unico per questo codice. Per ottenere un cerificato valido potrete leggere la guida nella nostra sezione certificati e ottenere un certificato per il vostro dispositivo.
  3. Impossibile installare un’applicazione protetta da un fornitore non attendibile – Suggerimento: Se si utilizza certificato auto-fsigned, assicurarsi che l’applicazione utilizzi UID non protetti, vale a dire 0xA0000000 – 0xAFFFFFFF. Se si un  UID protetto  (0 × 20000000-0 × 2FFFFFFF) o  UID (0 × 10000000-0 × 1FFFFFFF), si otterrà questo tipo di messaggio.  Il messaggio può essere reso anchee quando il file di installazione .sis o .sisx copia dei file all’internop delle cartelle cartella privata, vale a dire \ private \ uid. La soluzione migliore in questi casi è quella di installare l’applicazione utilizzado l’hack e non il certificato in quanto l’hack “apre” tutte le possibilità di scrittura sulle cartelle protette dal sistema opertivo.
  4. Certificato scaduto – Questa segnalazione di errore viene restituita quando si tenta di installare una applicazione con il certificato scaduto. Per ovviare a questo inconveniente conviene modificare la data del relefono e portarla indietro di alcuni mesi e provare ad effettuare nuovamente l’installazione. Se non funzionasse neanche così modificare ulteriormente la data portandola indietro di sei/sette mesi.
  5. Errore aggiornamento – Se risulta impossibile effettuare l’aggiornamento di una applicazione, disinstallare la versione precedente e spegnere il telefono. Accedere il telefono e installare la nuova versione del programma.

Alla prossima. All

Guarda anche

ovistore

Molti programmi in più per Nokia N8 su OVI Store

Su OVI Store, il Market Nokia che contine moltissimi programmi per smartphone Symbian, è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *