TIMX2: e con questo abbiamo toccato il fondo!

Sappiamo tutti ormai che in Italia gran parte della cultura è ormai morta e sepolta sotto un velo di TV demenziale, stereotipi, atteggiamenti e modi di fare. I pochi che oramai riescono a pensare con la propria testa, non lasciarsi condizionare e trovare ancora il tempo per un buon libro a discapito di Uomini e Donne o i vari pacchi, immagino che apprezzeranno questo breve intervento.

Non parliamo questa volta delle tariffe di TIM, come sarebbe giusto fare, ma degli ultimi spot TIM, che grazie alla popolarità dell’impareggiabile Christian De Sica hanno raggiunto un livello davvero più che basso (culturalmente, s’intenda). Lungi da me il voler TV seria e idealistica priva di spazzatura rilassante, ma da “latinofilo” (e coniamo questo termine, va!) c’è da rimanere davvero allibiti.

Al di là dell’assoluta improbabilità di una professoressa del genere, e invece nelle condizioni di fondi scarseggianti anche per i licei e le scuole più meritevoli, aule sovraffollate, laboratori e professori che spariscono, possiamo notare come l’equazione (passatemi i termini) “gnocca + simpatia demenziale = spot di successo = perfetto ritratto dell’Italia”, funzioni sempre, anche nel 2009.

E voi cosa ne pensate?

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

9 Commenti

  1. CI LASCIANO LI CON LA PERIFRASTICA… SARà LA ATTIVA O QUELLA PASSIVA?

  2. eheh grande jason,non bene cosa rispondere sullo spot perchè nn l’ho visto,la tv ho smesso di guardarla nel 2006,guardo solo il tg mentre faccio colazione la mattina e lo sport quando cè.

  3. Preferisco non commentare, sarei volgare…

  4. Li prenderei entrambi a calci nel cu..

  5. Però fa morir dal ridere il buon vecchio De Sica, questo passatelo!
    Ciao.

  6. Si lo passo sotto le gomme della macchina 😀 😀 😀

  7. La pubblicità è quello che è ma De Sica è il top! E basta.

  8. Basta ???
    A chi piace e a chi non piace …

  9. Non amo i cinepanettoni e sarò controcorrente, ma lo spot mi è simpatico. E, magari, induce pure qualcuno a cercarsi il termine “perifrastica” sul vocabolario. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *