Breaking: Nokia starebbe considerando acquisizione Palm!

n810_palm

Secondo il noto sito d’informazione finanziaria Bloomberg, il colosso finlandese Nokia starebbe considerando l’ipotesi di acquisire Palm e il suo know-how per tentare la ribalta e arginare gli altri produttori che ormai sono sempre più vicini in termini di vendite all’azienda di Espoo.

Entrambe le compagnie hanno evitato di commentare, ma potrebbe arrivare presto la cosiddetta “offerta che non si può rifiutare”: Palm ha infatti un budget dedicato a ricerca e sviluppo dieci volte inferiore a quello di Nokia, e utili risicati. Nokia invece, nonostante un considerevole calo di utili, sarebbe in ricerca di un OS “già pronto” (il webOS, appunto) da poter ulteriormente sviluppare per ottenere una valida alternativa al Symbian.

Vedremo come si evolverà la situazione.

(Fonte)

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

2 Commenti

  1. Assutamente un binomio così risulterebbe imbattibile! Nokia, infatti, da un’unione con un colosso come Palm e, quindi, da un’avvicinamento agli USA e i loro OS inarrivabili (pensiamo per un attimo ai vari Android, iPhone OS, WM e, appunto, l’elegantissimo e completissimo WebOS) non potrebbe che trovarne giovamento e dare quella ventata di aria fresca che rinverdirebbe l’offerta sia di Nokia sia dell’acciaccata Palm! Vedo con estremo favore questo “matrimonio”, insomma.
    Ciao.

  2. ma figurati, ma dai, e symbian foundation la butta nel cesso dopo tutti i milioni investiti?? Assurdo..oppure potrebbe utilizzare palm come ha fatto con Vertu, una linea magari più avanzata tecnologicamente, chissà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *