NAVIGON Live Map : Su iPhone

b3022_navigon_iphone_01


I nuovi servizi NAVIGON Live Services dimostrano l’utilitá dei contenuti dinamici per la navigazione: notizie in tempo reale, per esempio, sulle condizioni del traffico, i posti liberi nei parcheggi o gli autovelox, trasformano i sistemi di navigazione in compagni di viaggio ancora più precisi e comodi. Ulteriori Live Services stanno per entrare in scena – per esempio l’integrazione di strade appena costruite, info in tempo reale sui blocchi stradali, così come aggiornamenti live dei Punti di Interesse (POI). In futuro, in cooperazione con NAVTEQ, saranno possibili aggiornamenti continui del materiale cartografico salvato sui navigatori. Con FreshMaps Live, NAVIGON garantisce che le mappe saranno sempre aggiornate.

Aggiornamenti interattivi dei POI
La prima espansione dei nuovi Live Services sarà completata nei prossimi mesi: Live POI Update. “Al posto delle liste di POI che venivano aggiornate insieme alle mappe via NAVIGON Fresh, i punti di interesse saranno aggiornati costantemente in tempo reale. In futuro perciò gli utenti del servizio Live non solo sapranno ogni minuto la situazione delle code, dove sono gli autovelox e se un determinato parcheggio ha ancora posti liberi, ma anche se il posto che vogliono visitare sul proprio tragitto sarà effettivamente aperto. Così come il servizio già attivo Mobile Safety Camera Live, dove i partecipanti al programma NAVIGON Live Programme possono avvisare gli altri automobilisti degli autovelox mobili sulla strada usando il bottone “Segnala Autovelox Mobile”, in futuro gli utenti NAVIGON Live potranno segnalare una nuova area di servizio sull’autostrada o un’attrazione turistica. Ogni modifica riportata tramite l’interfaccia Live sarà poi verificata nel minor tempo possibile dal fornitore di mappe, NAVTEQ, e aggiunta al gruppo di dati sui POI che viene continuamente aggiornato e trasmesso a tutti i dispositivi Live attivi. “In questo modo possiamo sempre tenere aggiornate le liste dei punti di interesse garantendo la qualità NAVTEQ per ogni modifica,” ha dichiarato Jörn Watzke.

Sempre aggiornati
NAVIGON in futuro sarà in grado di informare gli utenti Live sulle interruzioni stradali. “Ad esempio, appena viene costruita una nuova sezione di strada, NAVIGON trasmetterà le informazioni ai dispositivi attraverso il nostro servizio Live Service e da quel momento in poi il dato verrà incluso nella navigazione,” ha spiegato Jörn Watzke. “Tali dati andranno ad integrarsi perfettamente con le informazioni già contenute nel materiale cartografico del dispositivo. I nostri dispositivi tengono giá anche conto degli eventi che regolarmente accadono sulle strade in certi periodi o giorni dell’anno, come la chiusura stagionale dei passi di montagna.”
Il passo successivo nell’espansione di Live Services sarà l’aggiornamento in tempo reale di parti del materiale cartografico. “In futuro sarà possibile sostituire intere sezioni e aggiornarle in tempo reale,” ha spiegato Jörn Watzke. “Funziona come un pavimento piastrellato in cui alcune piastrelle sono continuamente sostituite.” In futuro sarà anche possibile aggiornare in tempo reale alcuni dettagli come i cartelli autostradali che sono mostrati sul display del dispositivo nella funzione Reality View.
Le informazioni in questo caso arriveranno, tra gli altri, dagli utenti NAVIGON: i modelli NAVIGON più recenti offrono la possibilità di salvare le modifiche del materiale cartografico, come una nuova rotonda, e passare le informazioni a NAVIGON tramite NAVIGON Fresh. Una volta verificati da NAVTEQ, i nuovi dati saranno aggiornati sulle mappe. “Da quando questa funzione è stata lanciata, abbiamo ricevuto diverse migliaia di messaggi dai nostri clienti – un valido contributo per la qualità delle mappe”, ha commentato Jörn Watzke.

Guarda anche

sygic gps apple watch

Apple Watch Sygic GPS il navigatore arriva anche su orologio Apple

Navigatore Sygic per Apple Watch il GPS con indicazioni vocali arriva anche sull’ orologio di …

One comment

  1. Navigon sempre più all’avanguardia dei sistemi di navigazione stradale. Ottimo davvero il servizio descritto nell’articolo!
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *