[make.believe] Il riassunto dell’evento

Sony_MakeBelieve_pres-01

L’evento “make.believe” (che è anche il nuovo slogan dell’intera Sony) tenutosi in settimana allo Spazio Edra di Milano, diciamocelo, è passato decisamente in sordina. Nessuna presentazione di chissà quali prodotti, ma tanta tanta esposizione e modi di curiosare. Ecco dunque che tiriamo le somme di questo evento al quale hanno preso parte un sacco di giornalisti e media italiani.

Le personalità presenti ad accogliere i visitatori erano molte: in esposizione grande curiosità era data dalla PSP Go!, in uscita il 1° Ottobre, della quale trovate una galleria completa, e della PS3 Slim, rinnovata come dimensioni, dentro sostanzialmente inalterata e diminuita di prezzo. Riguardo la PSP, è sicuramente molto interessante la possibilità offerta da Sony agli sviluppatori di poter creare giochi “Minis”, ovvero giochi molto semplici e veloci e a bassissimo costo (la spesa per gli sviluppatori non dovrà superare i 100 mila euro) che però non usufruiranno di WiFi Multiplayer o contenuti scaricabili e aggiornamenti via web. Sul versante PS3, gli amanti della musica italiana apprezzeranno gli sforzi fatti da Sony producendo Singstar Vasco, dedicata al celebre Vasco Rossi. Presenti anche televisori HD di ultima generazione, videocamere in grado di registrare a 1080p e tanto altro.

Nell’articolo completo maggiori informazioni.

Dati e un po’ di statistiche

La PS3 Slim ha venduto 30.000 unità dal lancio, avvenuto il 3 Settembre 2009. Le PS2 installate sul nostro Paese sono circa 4.5 milioni, le PSP 1.5 milioni e le PS3 tradizionali 680 mila. Sony si aspetta, per quanto concerne PS3, di raggiungere entro la fine della stagione natalizia 2009, un ragguardevole traguardo di 1 milione di PS3 vendute solo nel nostro Paese.

Sono invece 470 mila gli account italiani registrati sul PlayStation Network, la rete che accomuna tutti i PS3 users connessi ad Internet. Dalla prima metà di Ottobre, saranno inoltre disponibili delle carte prepagate di Sony per acquistare contenuti facilmente, un po’ come avviene con le iTunes Card di Apple.

Novità

Si è parlato anche di novità, interessanti dal punto di vista hi-tech, come ad esempio della visione stereoscopica, che verrà implementata su TV Bravia in HD, lettori Bluray e sulla stessa PS3 in un futuro prossimo. All’evento meneghino è stato portato anche il nuovo netbook Vaio X, eccellente soluzione ultraportatile con schermo da 11.1 pollici di diagonale, con case in fibra di carbonio e peso ridottissimo (meno di 700 grammi), che sarà disponibile da fine Ottobre.

Oltre a Satio e X2, per i quali abbiamo dedicato articoli apposta, era presente anche Aino, smartphone che sta passando un po’ in sordina ma ha tutte le carte in regola per vendere. Sarà interfacciabile alla PS3 mediante Internet e questa funzione, finora dedicata solamente a PSP, consentirà di riprodurne contenuti, vedere la TV con PlayTV e usufruire di molto altro ancora.

A presto!!!

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *