Samsung Pixon 12: prime foto e pareri

Gatto

In Italia non è ancora arrivato ma il nuovo Samsung Pixon da 12 Megapixel, fortunato successore del primo modello del cameraphone da 8 Mpx, è già sbarcato in India. Ecco i primi pareri invece di un utente italiano che è riuscito a comprarne una versione estera. Nell’articolo completo un’altra foto e i pareri!

Il display e’ bellissimo (amoled, lo stesso dell’ Omnia HD, del Jet e del Galaxy) e l’impatto all’accesione e di sicuro effetto fra luminosità e vivacità di colori. Il touch funziona discretamente, ma non lascia a bocca aperta, un po’ rigido. Comunque la parte del leone (ed il motivo per il quale l’ho comprato) la fà sicuramente la fotocamera da 12 mpx.

Non sono tanto i pixel, la definizione dell’immagine, l’accuretezza nell’immortalare i dettagli e la naturalezza dei colori nelle classiche foto aperto a colpire (per l’altro siamo al top), ma la resa negli interni in condizione di luce scarsa o assente. Il flash allo Xenon (grandiosa la funzione anti occhi rossi) e’ veramente pazzesco e consente di mirare e scattare senza problemi dimenticandosi del contesto, fuori o dentro. Direi un passo decisivo verso le prestazioni di una digitale compatta.

Fra l’altro l’apertura della fotocamera, la messa a fuoco e lo scatto avvengono molto rapidamente. Tantissime le opzioni (tuttte touch e di facile accesso) e le impostazioni della camera: dal rilevamento volti, al sorriso, dai colori autunnali agli iso, alle cornici.. C’e’ da giocare per delle ore….

Ma quella che mi ha impressionato di piu’ e’ la possibilita’ di puntare un oggetto o una persona o qualsiasi cosa si  muova per mantenere la messa a fuoco durante il movimento!

Mela

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *