Palm: dati finanziari e Pre venduti

palm-pre-sprint

Palm ha pubblicato i dati finanziari della compagnia per quanto riguarda il primo trimestre finanziario del 2010, che ha visto la commercializzazione del prodotto di punta dopo molti anni di latenza, ovvero il Pre. Ora che il Pixi è alle porte, possiamo annunciarvi che il Pre ha venduto 823 mila esemplari dal Giugno scorso e che Palm ha dichiarato di essere concentrata al 100% sullo sviluppo di un solo OS, ovvero il suo webOS, che conta poco più di una trentina di applicazioni sullo store.

Le entrate sono state di oltre 100 milioni di $ nel Q1 con revenue di 360 milioni circa: i dati ufficiali parlano invece di un incasso di “soli” 2.8 milioni di $ con revenues pari a 68 milioni. La discrepanza tra dati ufficiali e dati ufficiosi è data dal fatto che Palm attua più o meno la stessa strategia commerciale di Apple con iPhone negli USA, quindi un dato è visto in un modo e l’altro in un altro.

Le perdite nette sarebbero comunque in calo, attestandosi a oltre 160 milioni di $. Una compagnia sicuramente che si sta risollevando, percorrendo la strada che molto probabilmente verrà calpestata anche da Motorola tra qualche mese, o sarebbe meglio dire, trimestre.

(Via)

Guarda anche

Nokia N8 vs L’elite degli Smartphone : iPhone 4, HTC EVO 4G, Palm Pre Plus, e HTC HD2

Una volta era l’iPhone a essere preso come riferimento, ora si inizia a vedere qualche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *