ARM: processore Cortex A9 2 GHz Dual-Core in arrivo su smartphone e MID

726-100-LQFP

La società ARM ha svelato oggi un processore destinato a smartphone, netbook e Internet Tablet davvero molto interessante: si tratta di un’architettura Cortex-A9, Dual-Core, con una frequenza di clock di ben 2 GHz!

Si ha il supporto a fino 8 MB di Cache L2, consumi ridotti rispetto all’attuale generazione e una potenza davvero notevole se paragonata alla sua grandezza.

Ovviamente non vedremo questo gioiello sino almeno al 2010 inoltrato su qualunque dispositivo.

(Fonte)

Guarda anche

iPhone X quanto costa riparare lo schermo

iPhone X quanto costa riparare lo schermo

Si è rotto il vetro iPhone X quanto costa sostituire schermo iPhone X dal centro assistenza Apple Il display iPhone X è molto bello ma costa tanto se si rompe.

2 Commenti

  1. Qualcuno è a conoscenza del tipo di CPU con cui è equipaggiato il nuovo iPod Touch 3g? È la medesima dell’iPhone 3Gs, quindi Cortex-A8 a 600MHz, oppure si tratta di un ARM Cortex-A9? Lo so che non c’entra molto con l’articolo in questione, però mi interessa in modo particolare questa info e non riesco a trovare notizie chiare a riguardo.
    Ciao.

  2. No dovrebbe essere la stessa del 3GS, quindi un A8 locked @600 MHz; anche la scheda grafica è la PowerVR SGX quindi alte prestazioni 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *