Il primo notebook OLED potrebbe uscire entro la fine del 2010

500x_samsung-amoled-notebook

Diteci che è vero. Che finalmente potremo guardare i video su un laptop con uno schermo OLED già dall’anno prossimo. Le aziende hanno annunciato i loro piani e mostrato prototipi, ma Samsung ha dichiarato che potremo vedere notebook OLED in commercio fin dal 2010.
Dopo avere introdotto la Serie X di laptop (in concorrenza con l’omonima serie di Sony) l’azienda ha dichiarato ai giornalisti che entro la fine del prossimo anno, forse nel terzo trimestre, arriveranno anche gli OLED. Lenovo, dal canto suo, ha parlato di progetti per l’uso di OLED e Sony ha mostrato un notebook completamente futuristico basato proprio su pannelli OLED. Ma quella di Samsung è la prima dichiarazione a proposito di una data che abbiamo mai sentito.
Non ci sorprende non aver sentito parlare di prezzi, ma è prevedibile che bisognerà aggiungere una paio di centinaio di euro ai prezzi dei normali notebook, considerato che gli schermi OLED costano dal 50 all’80 percento in più dei normali LCD. Stando agli analisti di Gartner, gli OLED diventeranno la norma entro i prossimi cinque anni, il che rende probabile l’uscita del primo modello entro la fine del 2010.


[Fonte: Gizmodo]

Guarda anche

Acer_Building

Acer Intel Sandy Bridge e il difetto al chipset : Ecco come interviene

Milano, 03 febbraio 2011 – A seguito dell’annuncio da parte di Intel di un difetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *