Nuova ROM I8910SERII2 russa per Samsung Omnia HD!

screenshot410z

La divisione russa di Samsung ha rilasciato un succulento aggiornamento per il Samsung Omnia HD, già disponibile sotto forma di “ROM” flashabile da qualsiasi utente. Vi ricordo che la guida ufficiale di AllMobileWorld la trovate qui.

Tra le novità l’introduzione del tanto atteso Task 3D, che vi permetterà di sfogliare le applicazioni aperte in maniera più comoda; potete trovare qui il link per il download. Altre migliorie non sono al momento note: il firmware è stato ultimato ieri e rilasciato oggi mediante la PC Suite di Samsung.

Nell’articolo completo trovate un video con l’interfaccia Task Manager 3D e le nuove migliorie, oltre che a un video in HD registrato con il nuovo firmware. Notate miglioramenti? Io vedo sempre qualche scatto, però forse di meno…

HD Video Recording:

Omnia HD Changelog release:


i8910hd-changelog

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

7 Commenti

  1. ho eseguito l’aggiornamento ed andato tt bn..peccato x il fatto che adesso ho il cell in russo e non ho la minima idea di come impostare l’inglese nel video, figuriamoci l’italiano….Qualcuno mi sa aiutare??

  2. Beh l’italiano non è configurabile su questa release, in quanto il massimo che puoi ottenere è l’inglese (il lang pack è prevalentemente incentrato sull’europa dell’est).
    Per andare nel menu relativo alla lingua, vai su Menu > Impostazioni (l’icona in basso a destra), poi la seconda (icona di una chiave inglese e di un telefono), successivamente ancora la seconda (icona della chiave + bandierina). Per cambiare la lingua di sistema sarà sufficiente cambiare la prima opzione cliccandoci sopra.
    Spero di esserti stato utile 😉 facci sapere anche le novità che riscontri!
    Jason

  3. Grazie jason, sn riuscito a impostare l’inglese…
    x quanto riguarda la rom, ammetto che mi ha fatto un ottima impressione, l’effetto per passare da un applicazione altra e davvero ben uscita.
    il browser è decisamente più veloce, inoltre la nuova rom installa anke l’applicazione relativo al fan club samsung (che ancora in italia manca, l’home page e le animazioni dell’applicazione sn in stile iphone. inoltre vi è installato un navigatore (Navigator) che all’apparenza sembrerebbe funzionale. Dico sembrerebbe perchè tutte applicazioni aggiuntive e i widget sono rimasti purtroppo in russo.
    Visto le difficolta liguistiche che ho riscontrato, mi chiedevo se era possibile rimuovere dal l’omnia i rom non ufficiali…

  4. Rimuovere i ROM non ufficiali in che senso? Adesso se vuoi puoi tornare indietro alla G2, o a qualsiasi firmware, semplicemente seguendo la guida scritta da me e scaricandoti il G2, e flashandolo in tutte le sue tre componenti (modem, csc e pda). Altrimenti puoi tenerti questa versione o aspettare un altro firmware cucinato di Sev7en, basato sulla ROM russa (e anche su quella italica se uscirà in settimana) che sarà come questo (anzi meglio!) e avrà il pieno supporto all’italiano.

  5. intendevo se era possibile tornare a firmware originale…
    Ormai il mio omnia ha il mal di pancia a forza provare le rom 🙂
    perciò vorrei riportarlo ogni tanto alle origini.
    ma dopo qst rivelazioni penso che attenderò la nuova rom di sev7en…

  6. Certo, o attendi la prossima rom di sev7en, in arrivo in un paio di giorni (se non addirittura oggi, in tal caso lo segnaleremo tramite il nostro blog) altrimenti aspetti la nuova release settembrina di Samsung Italia, che l’ha promessa per l’inizio di questa settimana (questa che deve venire insomma, 7-13). Per fare il secondo aggiornamento che ti ho descritto però devi per forza tornare indietro alla G2 o precedenti italiane altrimenti PC Studio non ti riconoscerà correttamente il tel. come italiano.

  7. ok…grazie della disponibilità (anke di domenica):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *