Nokia N900 Maemo – Ma che cosa è il Maemo? 2° Parte

barrajge

Eccoci arrivati alla seconda parte dell piccola guida alla scoperta del nuovo sistema operativo di casa Nokia. Chi si fosse perso la prima parte dell’articolo, pubblicato nella giornata di ieri, potrà leggerlo a questo indirizzo

Ma che cosa è il Maemo?

Ci eravamo lasciato sulla semplicità di gestire i contatti e l’utilizzo dei voip e dei messenger

browser-flash

Allora seguiteci per la seconda parte!

barrajge

conversation-view

Scambiare messaggi SMS o avviare discussioni con Ovi, Gtalk, Skype e altri sistemi di instant messaging – tutto da un’unica posizione.

Un nuovo messaggio di u amico verrà visualizzato istantaneamente con l’immagine specifica e la possibilità di poter rispondere con l’applicazione specifica.

conversation-multi-chat

Scrivere un testo rapido, e passare da una conversazione all’altra sarà estremamente semplice con il display touch. Un tocco e via da una e-mail a un sms senza perdere tempo.

conversation-history

Ora guardare tutta la storia dei nostri messaggi sarà più semplice, tutti condensati in una unica schermata.

features-mainpage-geotags

Con il Geotagging automatico si potrà sapere esattamente dove le immagini sono state scattate.

camera-modes

Scegliere tra una vasta gamma di opzioni della fotocamera per adattarsi a qualsiasi situazione.

camera-snap

Godetevi le prestazioni del nuovo processore veloce e sempre pronto pen non perdere neanche uno scatto!

camera-hq-video

Video cattura ad alta risoluzione WVGA 16:9, video migliori della qualità DVD

camera-sharing

Carica le tue immagini e video direttamente su Ovi, Flickr, inviale via e-mail o tramite una connessione senza fili Bluetooth.

photos-cropping

Migliorare l’immagine in post-acquisizione non sarà più un problema strumenti come ritagliare, ridimensionare, rimuovere gli occhi rossi e la regolazione del contrasto saranno tutti a disposizione e utilizzabili con estrema semplicità

photos-tagging

Aggiungere tag mettendo in una cornice le foto per trovarle rapidamente in seguito. Automaticamente le immagini ci mostreranno dove e quando sono state riprese e si potranno anche aggiungere tag description proprio per rendere la ricerca più facile.

media-player-home-screen

Guardate le vostre collezioni di musica o video, navigate le stazioni radio Internet preferite, o brani mix – tutti dalla stessa interfaccia.

media-player-internet-radio

Ascoltare una selezione predefinita e stazioni radio indipendenti in tutto il mondo Internet sarà un gioco da ragazzi.

media-player-ui

Memorizzare fino a 7.000 delle tue canzoni preferite, e scorrere rapidamente la tua collezione con un dito sullo schermo. Scegliere un brano, album o un artista per soddisfare il vostro umore, o selezionare i brani mix casualmente.

media-player-hq-video

Video di alta qualità dal web attraverso una connessione Internet veloce, potete anche vedere i video con la straordinariorisoluzione 800 × 48o. Memorizzare fino a 40 ore di high-video risolution e rivederlo in qualsiasi momento.

email-message

Approfittare delle numerose caratteristiche e-mail che ci si aspetterebbe da un personal computer con supporto HTML.

Copiare e incollare testo, allegare una immagine nel corpo di un messaggio, o cambiare la dimensione del carattere… no problem!

email-keyboard

Inserisci la tua e-mail rapidamente e facilmente sulla tastiera QWERTY. Con il suo design familiare e tasti tattili, questa tastiera offre un modo veloce e conveniente per ottenere il vostro messaggio.

image-inbox1

Ottenere l’accesso immediato alle più diffuse caselle di posta elettronica non sarà un problema. Nokia supporta la messaggistica push e-mail dai loro servizi preferiti, come Microsoft Live Hotmail, Yahoo!, Gmail

email-push

Visualizzare e-mail e i messaggi non appena arrivano, con il sostegno di Mail for Exchange.

I messaggi email vengono visualizzati sul dispositivo in tempo reale e ti consentono di rimanere collegato da casa, in ufficio, o in cui una connessione a Internet.

maps-turn-by-turn

Arrivare a destinazione prima del previsto, prendendo la via più breve risparmiando il prezioso tempo.

Con Ovi Maps è possibile pianificare il vostro viaggio in anticipo e ottenere un tempo stimato di viaggio, per ogni viaggio.

maps-views

Vedi le mappe dettagliate, immagini satellitari con la possibilità di passare da diversi punti di vista.

maps-point-of-interest

Trovare una città da una prospettiva diversa, con milioni di punti di interesse pre-caricati per scoprire più di 200 paesi. Trovare un albergo, ristorante o altro punto di interesse che ti piace, basterà toccare lo schermo per aggiungerlo ai tuoi preferiti.

maemo-update-wireless

Maemo Aggiornare il software senza dover collegare alcun cavo.

maemo-update-app-updates

Scarica le vostre applicazioni preferite per Maemo, Ssarai avvisato non appena la comunità degli sviluppatori creeranno una versione aggiornata.

In questo modo si avrà sempre le nuove e migliorate applicazioni, senza dover aspettare.

Tutto questo e molto altro nel nuovo sistema operativo Maemo!

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

5 Commenti

  1. Complimenti per l’interessantissimo articolo! L’ho letto davvero con piacere!
    Ciao.

  2. grazie a te e continua a seguirci

  3. Praticamente la nokia ha ammazzato l’n97 da sola.

    Dopo 4 mesi ha tirato fuori un terminale che ridicolizza l’n97, anche percè il prezzo è uguale…

  4. Gravissimi difetti del Nokia N 900 .

    L’auricolare in dotazione come i vari auricolari senza fili permettono solo di ricevere chiamate e conversare oppure di chiamare ma facendo l’operazione a mano e guardando sul display il numero che si vuole digitare…niente di più: sull’ n900 manca la funzione di attivazione vocale Con l’attivazione vocale se pigi per un secondo sul tasto dedicato dell’auricolare (mentre guidi per esempio e senza distrarti) e pronunci il nome di un contatto in rubrica, il telefono ti chiama in automatico quel numero senza bisogno di guardare sul display (e una voce ti dice: chiamata in corso a Matteo, a Francesco, a lavoro ecc. Trascorro dieci ore al giorno in macchina e per me poter telefonare semplicemente pronunciando dopo un bip il nome della persona che voglio chiamare è indispensabile! Rilevo anche l’impossibilità di mandare e ricevere mms e tantissime altre funzioni di cui ho sentito parecchie lamentele. Ho testato l’n900 per cinque giorni interi e mi sono reso conto che avrei dovuto rinunciare a moltissime funzioni presenti nel Nokia N 95 8 GB. Molto meglio l’ N 97 che aggiornato alla versione 20 dal sito nokia diventa veloce e performante, hanno aggiunto la funzione scroll sulle applicazioni e sulle foto, potenziato il navigatore a corredo e ha l’attivazione di chiamata vocale, manda e riceve mms, fa personalizzare le schede dei contatti con foto e suonerie personali e poi sull’ovi ci sono tremila applicazioni scaricaribili molto utili e simpatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *