Nuove info su Maemo 5: niente MMS, si al trasmettitore FM

Nokia-N900-Rover-1_17820_01

Oramai sembra diventata una moda, quella di non integrare gli MMS sin dalla prima release del software. Tralasciando il sarcasmo, non possiamo non notare con amarezza (nonostante gli MMS, fuori dall’Europa, siano usati davvero pochissimo) che Maemo 5, almeno inizialmente, e quindi N900, non integreranno supporto agli MMS per via di conflitti di connettività con il kernel Linux.

Sembra invece che sia presente l’hardware per un trasmettitore FM, della potenza più o meno simile a quello dell’N97 (piuttosto bassa quindi). Quello che non è chiaro è se la funzione venga implementata sin da subito perchè manca di fatto ancora l’applicativo e sembra che tarderà ad arrivare.

Arrivano intanto anche i primi dati sulla batteria: N900 sarà in grado di fare, connesso alla rete, dai 2 ai 4 giorni di standby. Il tempo di chiamata arriverà fino alle 5 ore in 3G, superando le 9 ore in 2G. Se lo si usa più attivamente, ma non troppo, con account e-mail, controllando i propri siti favoriti, ecc. si potrà arrivare a poco più di una giornata di utilizzo. Batteria quindi sopra la media ma nulla di eccezionale.

A presto!!!

(Grazie ad Alessandro Tucci)

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

6 Commenti

  1. Mannaggia per gli MMS, ma per il resto siamo messi bene!!! Finalmente, Nokia!
    Ciao.

  2. beh.. ma gia’ con il 5800 riesco a navigare un’oretta e la batteria dura una giornata…

  3. scusa ma lo schermo è capacitivo o resistivo???…insomma sapete se supporterà il multitouch????

  4. Ho letto che è resistivo ovvero non è multitouch..comunque nokia non ha mai eccelso in durata delle proprie batterie anzi!!!

  5. Ma perchè mettete le fonti sempre nel more? Non mi sembra giusto secondo me. Ma avete paura che vi rubino qualche utente? BHA

  6. Veramente questa è la linea editoriale intrapresa da me personalmente….negli articoli di Luke, All e Omegab le fonti si possono trovare dove scelgono loro di metterle, non c’è nessuna imposizione in questo senso, semplicemente a mio avviso sta meglio metterle nell’articolo completo. Tanto più quando traiamo solamente ispirazione da alcune fonti ma l’articolo è scritto e integrato di nostro pugno non siamo neanche costretti a citarle, ma a mio avviso è sempre buona norma farlo e lo faccio sempre. Se un utente è interessato al proseguo dell’articolo va a leggere quello completo, se non è interessato non avrà magari neppure letto la notizia.
    Ricordo inoltre che eventuali critiche, suggerimenti, opinioni vanno inviate alla redazione via mail privatamente evitando di andare off topic negli argomenti del forum e negli articoli del blog. Grazie.

    Riguardo all’N900: si, lo schermo è resistivo, non so se però sarà multitouch ma dubito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *