Guida 2/3 Omnia HD – Abilitare Effetti Kastor UI

Poche ore fa abbiamo visto come effettuare l’hack completo all’Omnia HD, servendoci della nuova versione di ROMpatcherPlus rilasciata da Il.Socio.

Ora vediamo come abilitare gli effetti Kastor sull’i8910: gli effetti Kastor sono chicche grafiche che non rallenteranno il telefono, grazie al grande ammontare di potenza disponibile complessiva tra chipset e RAM, utilizzabili tramite il full hack.

Nell’articolo completo, come sempre, la guida per l’installazione!

Occorrente

I prerequisiti sono l’aver fatto il full hack presentato sul nostro blog poche ore fa e il pacchetto con tutti gli archivi, contenente anche una cartella chiamata Kastor Effects che conterrà l’occorrente.

Istruzioni per l’installazione

Una volta effettuato il full hack, aprite ROMPatcherPlus ed eseguite, in modo che abbiano la spunta verde, le patches Open4All e C2Z.

Uscite dal programma, aprite la cartella relativa ai Kastor Effects, copiate le cartelle “Effects” e “Skins” (controllate sempre che siano scritte in minuscolo) in qualsiasi disco del telefono.

Spostatele ora con Modo, analogamente a quanto avete fatto installando il full hack, quindi impiegando la tastiera virtuale, nel percorso C:/Resource.

Ora chiudete tutti i programmi attivi e andate sul menu principale, poi Impostazioni > Personale > Temi > Temi generici e da Opzioni disattivate e riattivate gli effetti dei temi per visualizzarli.

Gli effetti

Gli effetti visibili saranno un apertura a scorrimento verticale per Rubrica, Telefono e Messaggi, quindi le tre applicazioni nella barra nera in basso di Samsung. Avremo poi transizioni nel passaggio da un menu a un sottomenu e da un menu all’altro, una transizione a trasparenza nell’apertura delle Opzioni di ogni programma e una transizione bellissima da vedere nel passaggio dalle modalità landscape a portrait e viceversa, in qualsiasi applicazione esso sia già abilitato di default.

Come mai non si vedono gli effetti?

Le cause possono essere molte: avete attivato quelle patches all’inizio della procedura? Avete rinominato in minuscolo i nomi delle cartelle “Effects” e “Skins”? Avete provato a riavviare il telefono per risolvere?

Ricordo che bisogna attivare le patch Open4All e C2Z all’accensione per avere ogni volta gli effetti; questo fino a che Il.Socio non rilascerà una versione più matura di ROMPatcherPlus.

Guida a cura di Jason Gideon – Si ringrazia darksaber di iPMart

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

One comment

  1. salve, sono arrivato al trasferimento delle cartelle effects e skins sulla memoria di massa. che vuol dire spostare con Modo. la cartella C:/Resource la devo creare io? inoltre se provo a rinominare le cartelle sul telefono me le da sempre in maiuscolo. il full hack è stato fatto le patches sono tutte verdi ma non riesco con gli effetti
    salve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *