Nokia Booklet 3G: ecco il primo netbook di Nokia

Immagine 2

Nokia ha presentato semi ufficialmente il primo netbook, il Booklet 3G, che avrà interessanti caratteristiche e sarà equipaggiato con Windows 7. La presentazione ufficiale si avrà molto probabilmente a Settembre al Nokia World di Stoccarda.

Nell’articolo completo trovate il video pubblicato da Nokia Conversation, intanto eccovi un po’ di caratteristiche: il display sarà da 10.1″ pollici, ovviamente supporterà nativamente l’HD con un’uscita integrata HDMI. Sarà spesso 2.64 cm, peserà 1.25 kg e sarà spinto da un Intel Atom. Incredibile batteria che arriverà a 12 ore di autonomia, connettività 3G/HSDPA, WiFi e AGPS inclusa, con supporto ai servizi OVI.

Beh, che dire! Design davvero carino, forse un po’ troppo spesso per essere un netbook ma come peso ci siamo abbastanza. Strana ma comprensibile la scelta di montare Windows 7 invece di Maemo 5, in primis per la mancanza del touchscreen e poi per il maggior supporto alle applicazioni di mobile office.

Eldar Mourtazin di Mobile-Review ci ha già informati di quelli che saranno prezzi e date di uscita di Booklet 3G in Russia: sarà proposto a partire da Dicembre 2009 ad un prezzo di € 399.

Cosa ne pensate???

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

5 Commenti

  1. beeeh pen che ci sarà lo stessa storia come con n97
    molto innovazioni ma non riesce di sicuro superare Asus e Acer

    • Probabile, comunque, a parte lo spessore, il prodotto è ottimo! Brava Nokia, ci ha sorpresi tutti con questa notizia improvvisa del debutto nel mondo dei netbook, per di più equipaggiati con Windows, adesso però è meglio che si inventi qualcosa per STUPIRE!!!

  2. A me a questa notizia ha mooolto colpito..se il prezzo rimarrà questo son caxxi per asus , acer, Hp e PackarBell di cui tutti questi modelli costano circa ( almeno per i modelli con proc. z520 e schermo 11.6″ ) € 349 & 399 ma di tutti quanti nessuno ha a-gps , 3G/HSDPA e una batteria dalla durata di 12 ore, al max il packard bell e acer arrivano a 8.5 ore ma non hanno ( almeno i modelli da 349 / 399 il A-gps e 3G/HSDPA ! speriamo che il prezzo si fermi a 399 altrimenti altro Flop per Nokia! 🙂

  3. veramente ottimo come prodotto; veramente completo.
    ora aspettiamo le caratteristiche ufficiali del prodotto per capire se veramente sarà un successo…

  4. Chissà che processore avrà, nel dettaglio….ho provato un Atom N270 con 1 GB di RAM ed è davvero penoso…..consumerà poco ma va anche una mezza chiavica….Linux ci gira discretamente, ma già XP con qualche programmino per carità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *