SMS alla guida: in UK campagna di sensibilizzazione

sms-car

Lungi da noi l’intenzione di fare i moralisti, ma certi che le campagne di sensibilizzazione abbiano grande effetto sul pubblico, postiamo questa notizia e il video, lanciato dalla Polizia Stradale britannica, che attraverso l’impiego di crude e dure immagini, mostra gli effetti dell’uso dei cellulari durante la guida.

Viene affrontato specialmente il problema degli SMS mentre si guida, sempre più causa di incidenti mortali e che contribuisce ad aumentare i decessi e i feriti lungo le strade del Regno Unito (ma non solo, aggiungo io). Accostare un attimo per inviare anche pochi caratteri all’amico o alla fidanzata, vi farà spendere poco tempo in più ma non vi farà certamente rischiare la morte.

Fate attenzione al video che segue, nell’articolo completo, consiglio la visione a tutti: è importante guidare e mantenere un comportamento consono per la strada a propria difesa e a difesa della società.

Guarda anche

Radio FM stop alle trasmissioni si va al digitale scopri quando

Radio FM stop alle trasmissioni si va al digitale scopri quando

La Radio FM ha i "giorni contati" tra poco tempo si passerà alla radio digitale DAB o DAB+ Se volete comprare una radio assicuratevi che sia predisposta per la ricezione digitale.

One comment

  1. Veramente impressionante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *