Maemo – Nuovi orizzonti per casa Nokia

n97_maemo_494

Fonti vicine a Nokia, sostenendo che il gigante finlandese è interessata allo sviluppo di Maemo (piattaforma-Linux). Secondo voci, lo smartphone di punta di casa Nokia il prossimo punterà su Maemo e non su Symbian.
Le principali ragioni per discostarsi dal  S60 è il desiderio del colosso della telefonia di affrontare in modo adeguato l’attuale svilupparsi di sistemi operativi come – webOS, iPhone OS, Android, BlackBerry OS.
Maemo già utilizzato in precedenza in Internet Tablet serie N. Uno dei primi dispositivi con il nuovo Maemo 5 sarà N900. Il modello vedrà il debutto al Nokia World 2009 nei primi giorni di settembre. Seguiteci e Vi terremo informati!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

One comment

  1. maemo è un ottimo sistema operativo e mi trovo benissimo, ho posseduto il primo tablet, il 770 ed era fantastico; ora ho l’n800 e va da dio. forse dovevano pensarci prima ad implementare la sim ai tablet..
    forse ora la nokia non si troverebbe dove sta adesso…

    non saprei se farà il successone perchè sarà prodotto qualache dispositivo all’anno.. 2 o 3 alla grande…
    mentre ad esempio di cellulari android ce ne saranno una decina minimo!
    credo che comunque si potrà installare android ugualmente tramite un dual boot; è già stato sperimentato con ottimi risultati. anche KDE ed Unbutu girano su un n810; quindi credo che per i smanettoni questo sia un ottimodispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *