Windows Mobile 6.5: anteprima completa

wm65

Windows Mobile 6.5, che rappresenta l’evoluzione del sistema operativo mobile di casa Redmond verso una linea graficamente più coinvolgente e più facile da usare con le dita, sta per arrivare a Settembre preinstallato in alcuni device come Omnia 2 e non vediamo davvero l’ora di provarlo. Gustatevi insieme a noi questa breve anteprima che facciamo, alla scoperta delle funzioni del nuovo OS che equipaggerà i Windows Phone.

In particolare, ora il menu Start e quello dei programmi sono formati da menu “a nido d’ape”, con icone grandi e ben cliccabili. In secondo luogo troveremo il Marketplace, dove potremo comprare e scaricare applicazioni e giochi per il nostro device, in modo del tutto similare ad App Store o Android Market. Marketplace vanta alle sue spalle tutta la tecnologia e le idee del progetto omonimo per Xbox 360, che ha riscosso e sta riscuotendo un enorme successo.

Windows Media Player, arrivato alla versione 12, è davvero migliorato e la gestione musicale è molto più simile ad iPhone. Il tasto X per chiudere le applicazioni e i menu ora non è più posizionato in alto a destra, ma in basso a sinistra ed è molto più grande. Integrazione sin da subito poi con il nuovo motore di ricerca Bing, che ci è parso, nella versione desktop, più che discreto (Google resta Google, e Google non è solo un motore di ricerca ma oramai è divenuto una suite per gestire la nostra vita online).

Nell’articolo completo maggiori informazioni.

Il menu iniziale invece è cambiato….come vedete qui sopra non abbiamo più i vari appuntamenti, data e ora, ecc. ma troviamo un meno “touch friendly” che riprende molto quello dello Zune HD. Il browser Internet Explorer 8 è molto migliorato e, seppur non annullando il divario che lo separa da Opera Mobile o Skyfire (anche se quest’ultimo certe volte presenta non pochi problemi, specie nella compatibilità), garantisce all’utente un’ottima esperienza di navigazione.

Vi lasciamo al video qui sotto che ritrae la build 23022 di Windows Mobile 6.5 Professional, montata su HTC Diamond 2.

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *