Samsung Omnia HD con processore da 1 GHz e 16GB di memoria in India

22854003

In molti paesi del mondo la commercializzazione di Omnia HD di Samsung, uno dei telefoni più high end disponibili sul mercato, è già stata avviata e in alcuni mercati arriverà a breve. Tra questi c’è il mercato indiano, che riceverà l’i8910 per un prezzo di 33.990 rupie (all’incirca 495 €, più o meno il prezzo italiano). Peccato che la versione indiana abbia 16GB di memoria integrata (a differenza dei nostri 8 ) e soprattutto un processore da 1 GHz, sempre con architettura Cortex di ARM (l’attuale italiano è un ARM Cortex A8 da 600 MHz di frequenza).

Strana mossa da parte di Samsung di cambio dell’hardware, forse per aumentare ancor di più la fluidità e la velocità, a discapito della batteria, la cui autonomia scenderebbe esponenzialmente. Cosa ne pensate?

(Grazie ad Alessandro Tucci)

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

3 Commenti

  1. ..come sempre siamo indietro! se continuiamo così il telefono sarà sempre meno un telefono e sempre d+ una psp per giocare.

  2. Io credo che sia un errore, o meglio un mezzo errore, per quanto riguarda la memoria di massa, sappiamo gia tutti che esiste una versione a 16G (probabilmente venduta anche con precaricate le mappe di route66 v.9, una sorta vi navigation pack)che sembrerebbe essere venduta in altri paesi, ma non in Italia. Per quanto riguarda il processore, invece credo che sia un errore, voluto o meno, da chi ha redatto le specifiche tecniche ed inserito il bigliettino in bella vista sotto al terminale, (non ci vuole poi mica tanto ed anche in Italia in molti centri commerciali si trovano bigliettini con le caratteristiche dei telefonini a volte completamente sballate). Non credo che sia economicamente vantaggioso per Samsung sostituire la cpu dell’ omnia hd, e solo in alcuni modelli, soprattutto in concomitanza con l’imminente uscita, di 2 o 3 terminali della linea Omnia che non arrivano ad avere una cpu da 1ghz. sarebbe stato più logico che avesse montato questo fantomatico processore su uno di questi nuovi terminali e non su uno gia commercializzato. Potrebbe essere invece, che la potenza della cpu sommata a quella dell’accelleratore grafico presenti entrambi su omnia hd possano arrivare virtualmente ad un 1ghz in termini di prestazioni, ma è solo un’ ipotesi, per me è solo l’errore di uno che è poco preparato in materia.

  3. Completamente d’accordo con Marco, si tratta di un madornale errore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *