Android – Nimbuzz social messaging approda all’open source Android

500px-android-logosvg

Ringraziamo Elisabetta e Lisa di Nimbuzz per averci inviato tempestivamente il comunicato stampa dove viene ufficializzato lo sbarco di Nimbuzz su piattaforma Android.

NIMBUZZ PER ANDROID

Supporto a Skype IM e ai social network locali, nuova e intelligente lista contatti,

interfaccia utente time sensitive, notifiche home-screen, e URL cliccabili

12 August 2009 – Oggi, Nimbuzz lancia anche sul mercato italiano la sua più recente applicazione di mobile social messenger multi community per i dispositivi Android. Solo per gli utenti Android, Nimbuzz presenta una lista contatti assolutamente rivoluzionaria, supporto a Skype IM, un’interfaccia utente time-sensitive, notifiche direttamente sullo home-screen, funzione di auto-reconnect, URL cliccabili, e supporto ai social network locali. Tutte queste innovative caratteristiche fanno di Nimbuzz la più sofisticata applicazione di mobile social messaging per i dispositivi Android.


Nimbuzz trae il massimo beneficio da tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma tecnologica Android. Unitamente alle notifiche sullo home-screen che allerta l’utente, direttamente sullo home screen, di attività quali chat in arrivo mentre l’applicazione continua a funzionare in background, Nimbuzz offre un’interfaccia utente time-sensitive che rileva la pressione esercitata sui tasti della lista contatti. Un click veloce e leggero apre immediatamente il profi lo del contatto selezionato; mentre un tocco più forte apre una finestra di live.

Questi aggiornamenti si accompagnano alla funzione di auto-reconnect che garantisce una connessione continua e senza interruzioni, che si riconnette immediatamente non appena la connessione è persa. La nuova e alla moda lista contatti mostra tutte le informazioni in modo intelligente, mettendo insieme avatar e informazioni sulla presenza, con un’icona per la  community e risorsa di informazioni se la persona è ondine da cellulare o da PC, sulla stessa linea.

L’integrazione con Skype IM è unica da parte di Nimbuzz, che già supporta diverse community tra cui Facebook, Google Talk, Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger, ICQ e molte altre ancora. Le URL cliccabili assicurano l’esperienza di chat multi media, e l’ulteriore supporto ai social network locali quali StudiVZ, Hyves, Gadu Gadu, e Giovani, si aggiunge  al già vasto elenco di funzionalità che rendono Nimbuzz per Android l’applicazione di mobile social messaging più completa e ad oggi disponibile per io dispositivi Android.

Evert-Jaap Lugt, fondatore e CEO di Nimbuzz ha commentato: “I cellulari non sono più fatti solo di hardware ma soprattutto di software. Nimbuzz aumenta il valore del dispositivo e arricchisce l’esperienza dell’utente. La nostra versione per Android rappresenta un esempio perfetto di quello che sappiamo fare meglio, integrare il servizio pluri-premiato offerto da Nimbuzz per esaltare il meglio di ogni sistema operativo e di ogni dispositivo mobile”

Nimbuzz dà il benvenuto agli utenti Android nella sua community che cresce di quasi 1 milione di nuovi utenti al mese e che è stata recentemente riconosciuta la “Best Mobile Startup” da Techcrunch Europe, e una delle 250 Top Global 250 aziende di tecnologia da AlwaysOn Stanford Summit.

L’applicazione gratuita è scaricabile direttamente da Android Marketplace.

Ulteriori informazioni le potrete trovare a questo indirizzo: Nimbuzz per Android

Guarda anche

Android i video non si vedono ecco come riprodurre tutti i formati

Android i video non si vedono ecco come riprodurre tutti i formati

Come visualizzare tutti i formati video su telefono Android Applicazione che visualizza tutti i video …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *