[Guida] – Sincronizzare OVI con il vostro smartphone Symbian

Immagine 4

Molto spesso vediamo OVI, la suite creata da Nokia che consente una personalizzazione online del proprio smartphone Symbian a 360 gradi, solamente come uno Store abbastanza mal riuscito dove vi sono applicazioni già esistenti a prezzi esorbitanti con contenuti di relativamente bassa qualità. OVI non è solo lo Store, ma una serie di servizi integrabili con il proprio smartphone Symbian, e più precisamente Nokia. Oggi vediamo come sincronizzare note, rubrica, calendario, preferiti, SMS, MMS e e-mail con OVI Sync, il servizio che consente di mantenere tutto aggiornato, sul vostro telefono e sul vostro PC.

ovi-store

  1. Prima di tutto registratevi ad OVI su www.ovi.com e cliccando su Registra. Inserite una serie di dati, compreso il vostro numero di telefono e la vostra mail, dopodichè attendete la conferma
  2. Andate qui e poi in basso a sinistra su Dispositivo personale.
  3. Cliccate su Aggiungi dispositivo e configurate il vostro device
  4. Inviate il messaggio al vostro cellulare e installate il profilo di OVI Sync digitando il PIN sul cellulare, quello riportato nella pagina web e il fuso orario corretto (utile per le sincronizzazioni programmate)
  5. Seguite le istruzioni riportate sullo schermo del PC. Se avete un Samsung Omnia HD, agite diversamente: il menu Sincronizzazione si trova sotto Menu > Impostazioni > Connettività > Trasferimento dati.

Buona sincronizzazione!!!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *