[Guida iPhone] Inserire i POI in Sygic

sygic-iphone-turn-by-turn-3-1-1

Eccovi una guida completamente in italiano che vi spiegherà come installare i POI (Punti di interesse, come segnalazioni di autovelox, centri commerciali, distributori di carburante, ecc.) sul vostro navigatore Sygic per iPhone. La gestione dei POI su iPhone con molti navigatori non è così semplice come con altri dispositivi: è bene dunque seguire questa guida per aggiungerne di nuovi.

Il procedimento avviene tramite SSH, quindi dovrete avere l’iPhone jailbroken e con OpenSSH e OpenSSL installati da Cydia. Sul computer è necessario avere WinSCP (se usate Windows) o Cyberduck (se usate Mac): sono i client migliori.

Nell’articolo completo la guida.

IMG_0241

Ringrazio Diego e Francesco @ Tecnophone per la redazione della guida.

Apriamo il nostro programma ftp e andiamo dalla root nella seguente cartellaVar/mobile/Applications

Troveremo tutte cartelle con una serie di numeri e lettere che rappresentano le applicazioni installate, dovrete aprirle una per una fino a trovare la cartella sygic.

Nel mio caso la cartella è 13FE12AA-23F2-4763-BF54-1A623DA7F964 ma potrebbe essere diversa da telefono a telefono

Aprendo le sottocartelle troverete le cartelle disposte come in foto.

Immagine 2

Nella cartella map avrete le cartelle contenti le mappe dei vari stati installati e nella cartella res avrete le cartelle contenti tutte le personalizzazioni del sygic.

Quelle che interessano a noi sono:

Nel mio caso la cartella aus contenente la mappa dell’Italia (???? Dovrebbe essereIta solitamente ) dove andremo a mettere i file .upi contenuti nell’archivio a fine pagina.

La cartella sounds dove copieremo i file .ogg ossia gli avvisi dei vari P.O.I.

La cartella Icons dove copieremo i file .bmp ossia le immagini dei vari P.O.I.

Prendiamo i rispettivi file dall’archivio che trovate qui http://www.mediafire.com/?tjnxwlmkjwk e copiateli nelle rispettive  cartelle.

Nell’archivio trovate anche  il file Ov2-csv-asc_2_Upi Translator_75x_77x.exeche non è altro che un traduttore di POI che permette di trasformare i POI presi dal sito www.poigps.com in file upi compatibili con il sygic.

Si ringraziano poigps per il loro immenso lavoro di raccolta POI e tutti i rispettivi autori dei programmi citati nella guida.

Guarda anche

Apple Watch come attivare modalità uso in aereo

Apple Watch come attivare modalità uso in aereo

Attivare la modalità aereo su Apple Watch disattivare Wi-Fi e Bluetooth su Apple Watch quando …

4 Commenti

  1. per trovare piu rapidamente la cartella esatta installate da cydia “Applink” che crea il nome delle app sulle cartelle invece che i codici.Saluti dal Mar Nero 🙂

  2. buon giorno. io sono adriano e ho scaricato sygic sul mio iphone 3gs e devo farvi i miei complimenti per la funzionalita’pero’non so come fare a cancellare la lista dei preferiti.potreste aiutarmi?ringraziandovi anticipatamente attendo una risposta via mail.Adriano.

  3. salve, non riesco a visualizzare le icone dei poi aggiunti ( quali autovelox, semafori dossi etc) sulla mappa….. mi spiego meglio: all’avvicinarsi di un poi selezionato e reso attivo, sento l’audio ma non vedo l’icona…. lampeggia un quadratino nero e non visualizzo la figura relativa al poi…

    ho già cambiato le dimensioni dell’icona da 22×22 a 20×20 ma nulla…. non funziona qualcuno che sa aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *