iPhone: dati di vendita

Qualche giorno fa abbiamo postato una notizia che riguardava i dati di vendita di numerose compagnie telefoniche (lo trovate QUI!). Tuttavia ci era sembrata stranissima l’assenza di notizie relative ad Apple, circa l’iPhone, appunto. Le notizie non hanno tardato ad arrivare…

Toni Sacconaghi, analista della Bernstein Research, comunica che la quota raggiunta da iPhone è dell’8% nel mercato mondiale. Un dato che risulta mostruoso se pensiamo che è stato conseguito con un solo modello di telefono (nelle sue varianti in termini di capacità di memoria). Ma a sottolineare l’importanza del dato ottenuto c’è un altro dato: quell’8% nel panorama della telefonia corrisponde al 32% dei profitti operativi!

Cosa significa in termini pratici? Che in termini di fatturato Apple risulta soltanto al 5° posto (dietro a Nokia, Samsung, RIM ed LG), ma scavalca tutti in termini di guadagno. Il guadagno, pari a circa 3,5 miliardi di euro, supera di circa 70 milioni di euro quello di Nokia.

La stessa cosa per Apple succede nel campo dei PC: le vendite sono (solo) il 6% del fatturato totale, ma  in termini di profitti arriva a coprire il 25% totale!

Quindi, per colmare il divario, consigliamo a Nokia di provare una schedina del ricco Super Enalotto italiano… O di darsi una svegliata!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

One comment

  1. Questo ci fa capire quanto sia bassa la qualita totale del prodotto (dalla componetistica all’ esterno), quanto costi poco produrlo, e soprattutto, quanto esagerati ed elevati siano i prezzi di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *