Guida Symbian: Aggiornare il firmware con Phoenix

Step1

Spesso possono capitare pasticci tramite l’utilizzo anche della suite ufficiale di Nokia (NSU) per gli aggiornamenti, oppure potreste solamente aver voglia di tornare indietro perchè l’ultimo firmware in realtà aggiunge più bug di quanti ne risolve. O semplicemente per soddisfare la vostra voglia di smanettare il vostro Nokia. Per tutti voi esiste Phoenix, una suite che consente di modificare il software del vostro Symbian S60.

superalby93 ha pubblicato sul nostro forum un’esauriente guida per imparare ad utilizzarne le più comuni funzioni. Potete trovarla qui!

Buon divertimento e mi raccomando: per ogni dubbio, problema, ecc. utilizzate il forum!

Guarda anche

Nokia Lumia 530 Come aggiornare all' ultima versione software La guida completa

Nokia Lumia 530 Come aggiornare all’ ultima versione software La guida completa

Aggiornare il telefono Nokia Lumia 530 La guida completa su come farlo in modo sicuro …

11 Commenti

  1. scusate ma… con questo sistema è possibile effettuare anche un downgrade del firmware?

  2. con questo software puoi effettuare aggiornamenti,scaricare firmware mediante product code,sbrandizzare il cellulare,se il firmware lo consente puoi effettuare un dead-usb (cellulare morto durante l’agg con nsu) fare un reset codice blocco, ma per fare un downgrade occorre la box (un esempio è la jaf)

  3. Doodichè è necessario procurarsi il file .exe del firmware che desiderate installare, si trova cercando su Google!….. nn capisco cosa si intende con questa frase, come faccio a scaricare il firmware per il mio n73????? su google poi 0_0…. potete darmi una spiegazione xkè avrei bisogno di un downgrade

  4. 1 per quanto riguarda il downgrade o usi il software curato jaf o usi il phoenix senza box puoi semplicemente fare aggiornamenti,niente di piu niente di meno..magari puoi riuscire anche a reguperare qualche nokia morto durante l’aggiornamento con nsu che ti fa schermo bianco,xil resto hai bisogno della jaf o vai in un np.
    2 per quanto riguarda riguarda il download del fw basta avviare il programma andare in tools,image file download,inserisci il product code del tuo cellulare clikki su download e poi fleshi il cellulare..quindi non hai nemmeno il bisogno di cercare su google

  5. penso che All con quel “assolutamente si!” si sia riferito all’utilizzo del phoenix usando apposita box,anche perche con le potenzialita che ha la box riesce a fare le stessissime cose che si possono fare in un np tra cui downgrade e resuscitare cellulari morti durante l’aggiornamento..cosa che ovviamente non puo avvenire con un banale cavo usb o anche quello usb emulato su porta seriale che serviva all’unlock e flash dei primi bb5

  6. maverikdj puoi essere piu chiaro quando usi i termini jaf, phoenix senza box, vai in un np… xkè nn cio capito una mazza:):)

    e poi ho provato a usare il programma ma mi blocco dopo aver fatto il passaggio “flashing”, “firmware update”… li quando chiedono di cliccare sul pulsante con i tre puntini( ho seguito la guida consigliata) ,i compare uno strano messaggio: neither DP1 nor DP2.0 was found for the product, or the product cannot be identified. only auto-detect will be avaible.
    questo probabilmente accade xkè all’inizio ( sempre della guida) nn ho capito come collegare il cell, “ASSICURATEVI DI AVER IL CELLULARE CONNESSO AL COMPUTER SPENTO, CON LA MODALITà PC SUITE IMPOSTATA”

    spero di essere stato abbastanza chiaro e ke soprattutto potrai aiutarmi:)

  7. ciao ragazzi scute l’ignoranza ma qualcuno può dirmi da dove posso scaricare phonix? grazie

  8. nessuno mi aiuta? xke nn riesco a usare il programma… il mil commento è quello del 10 agosto, rispondetemi!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *